Codice Etico

Fondiamo la nostra azienda sui pilastri della correttezza e dell’integrità. Per essere sicuri che questi valori siano rispettati nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, è stato predisposto un Codice Etico dove sono espressi gli impegni e le responsabilità etiche di Cisalpina Tours nell’ambito delle attività lavorative svolte nei confronti di clienti e fornitori, nonché nell’ambito delle attività lavorative interne. Fiducia, trasparenza, correttezza e credibilità sono valori fondamentali e imprescindibili: attraverso questo documento vogliamo affermare il nostro impegno e le nostre responsabilità etiche al fine di promuovere un rapporto di rispetto e stima con tutti i nostri stakeholder per generare il massimo valore possibile per tutte le parti coinvolte.

Qualità

Cisalpina Tours si è focalizzata sulla qualità del servizio in modo strutturale: è stato designato un team di persone al vaglio costante del livello qualitativo del servizio svolto nei vari reparti e ai diversi livelli. A tal fine abbiamo realizzato un sistema tecnologico che attraverso l’utilizzo di strumenti passivi (waiting list clearance, seat checker, fare finder) e attivi (Cisa Pop Up, report relativi a biglietti non utilizzati, strumenti di controllo per le tariffe di listino e quelle applicate) è in grado di controllare i diversi KPI. 

Fanno capo ai Responsabili Qualità tutte le tematiche relative alle esigenze di training, all’affiancamento degli operatori, alla pianificazione e alla conduzione delle verifiche per sincerarsi che le attività dell’organizzazione avvengano in conformità a quanto descritto nel sistema di gestione della qualità e, infine, alla preparazione degli input per il riesame periodico del Controllo Qualità.

Corporate Social Responsibility

Questo documento vuole essere uno strumento di comunicazione chiaro e trasparente della nostra sensibilità e vicinanza ai temi della sostenibilità. Siamo partiti dai nostri principi e valori, bussole fondamentali del nostro agire, fino ad arrivare alle strategie ed infine alle soluzioni raggiunte. Il documento è diviso in tre sezioni, che sono quelle identificate come essenziali per il perseguimento di una Politica per lo Sviluppo Sostenibile: Corporate Responsibility, Social Responsibility, Sostenibilità Ambientale. 

Per ciascun ambito abbiamo definito gli obiettivi le intenzioni e le relative azioni intraprese nell’ottica di un continuo e incessante miglioramento. Tale approccio testimonia la nostra volontà a voler sviluppare e diffondere una profonda cultura della sostenibilità intesa come nuovo modo di fare business: in grado di produrre profitto contemperando gli obiettivi economici con quelli etico-sociali.

Nel mondo del business travel, fino a pochi anni fa era diffusa la convinzione che l’attenzione verso l’impatto ambientale rientrasse nelle mere logiche della Responsabilità Sociale dell’impresa, scollegando invece possibili impatti sul modello di business e sulle aspettative del mercato. Cisalpina Tours ha da sempre contribuito in modo strategico alla salvaguardia dell’ambiente adottando modalità di business sostenibili volte a ridurre al minimo l’impatto sul clima e sulle risorse naturali. 

L’idea che ci muove è semplice: essere sostenibili per aiutare i nostri clienti a esserlo a propria volta, attraverso soluzioni studiate ad hoc per le singole realtà ed esigenze. Riteniamo indispensabile orientare il nostro modello di crescita alla compatibilità e sostenibilità ambientale, nel rispetto della salute dei nostri collaboratori, dei clienti e, più in generale, di tutta la comunità. 

Politica Ambientale

L’Azienda ritiene indispensabile orientare il proprio modello di crescita alla compatibilità e sostenibilità ambientale, nel rispetto della salute dei propri collaboratori e, più in generale, della Comunità.
Si ritiene che il raggiungimento e mantenimento di questo prestigioso obiettivo, costituisca una opportunità per migliorare il funzionamento complessivo di tutto l’apparato aziendale.

In sintonia con le politiche da sempre sostenute, l’azienda considera la politica ambientale tesa, oltre che al rispetto rigoroso delle norme comunitarie, nazionali, regionali e locali in materia, ad operare per una riduzione continua degli effetti diretti e indiretti delle attività di Cisalpina Tours S.p.a. sull’ambiente circostante.

Sulla base delle valutazioni degli aspetti ambientali diretti e indiretti derivanti dalle proprie attività, la Direzione di Cisalpina Tours S.p.a., a seguito del conseguimento della certificazione alla norma UNI EN ISO 14001:2015, conferma la volontà e l’impegno di mantenere tale Sistema di Gestione Ambientale, conforme ai dettami della norma stessa.

Iscriviti alla nostra newsletter