Skip to main content

A partire dal 1 marzo, per gli arrivi in Italia da tutti i Paesi extraeuropei saranno valide le stesse regole già vigenti per i Paesi europei

Per l’ingresso sul territorio nazionale sarà quindi sufficiente una delle condizioni del green pass base (certificato di vaccinazione, certificato di guarigione o test negativo). Di conseguenza non sarà più obbligatoria la quarantena per chi arriva in Italia.

Risulta sempre necessario presentare al vettore al momento dell’imbarco e a chiunque è deputato a effettuare controlli del digital Passenger Locator Form mediante visualizzazione dal proprio dispositivo mobile oppure in copia cartacea.

Solo in caso di mancata presentazione di una delle certificazioni di cui sopra, si applica la misura della quarantena presso l’indirizzo indicato nel digital Passenger Locator Form, per un periodo di cinque giorni, con l’obbligo di sottoporsi a un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone, alla fine di detto periodo.

Cesseranno di esistere le liste dei Paesi, oltre alle relative specifiche restrizioni e altresì le misure relative ai corridoi turistici. Sarà quindi possibile viaggiare per turismo ovunque seguendo le regole dei paesi di destinazione.

Si consiglia sempre di consultare il sito viaggiaresicuri.it

Fonte 22 Febbraio 2022: https://www.lagenziadiviaggi.it