Quest’anno, Cisalpina Tours ha deciso di sostenere il FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano attraverso l'adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor. Una scelta responsabile e ambiziosa, ma necessaria per favorire la sostenibilità del futuro, la ripartenza dell’Italia e la salvaguardia del patrimonio italiano, unico al mondo.
Il FAI da quasi 50 anni tutela e gestisce 68 Beni su tutto il territorio nazionale. Importanti insediamenti storici, artistici e paesaggistici salvati dall’incuria, restaurati, protetti e aperti al pubblico.
“Sono state davvero tante le motivazioni che ci hanno spinto a questa partnership. Rispettare, promuovere e curare i nostri Beni culturali e paesaggistici è un impegno morale che noi di Cisalpina Tours abbiamo deciso di intraprendere con responsabilità e orgoglio. Con il FAI, vogliamo un’Italia più tutelata e più bella, ma soprattutto diventando Corporate Golden Donor abbiamo anche la possibilità di sensibilizzare tutta la collettività” ha affermato Marion Bozzoli-Hangl, Head of Marketing & Communication Gruppo Bluvacanze.
Notizia pubblicata in data 9 Febbraio 2022.
Credito fotografico dell'immagine utilizzata: Marco Ligabue e Matteo Girola, 2017 © FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano.
Bene FAI - Abbazia di San Fruttuoso, Camogli (GE). Bene FAI dal 1983.