Il Management
Il management di Cisalpina Tours vanta una vasta e solida esperienza aziendale e gestionale e garantisce la conoscenza imprenditoriale necessaria a realizzare con successo le attività e l’eccezionale portfolio di soluzioni.
Oltre alle agenzie a marchio Bluvacanze e Vivere&Viaggiare, di recente è stato avviato il progetto Blunet, un importante piano di sviluppo per Agenzie in affiliazione di cui lo stesso Pellegrino è Direttore Sviluppo del nuovo polo di distribuzione turistica italiana. La nomina di Ceo si è aggiunta a quella di Managing Director del Business Travel e Mice di Cisalpina Tours.
La carriera di Domenico Pellegrino nel mondo del turismo organizzato ha avuto inizio ventisette anni fa: arriva in Bluvacanze dopo una lunga esperienza in MSC Crociere dove ha assunto responsabilità crescenti fino a diventare Direttore Commerciale Italia nel 2000 e, successivamente, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale fino al 2014. Nel suo curriculum anche un’esperienza sempre come Direttore Generale in Valtur. Da Marzo 2018 è presidente AIDIT, l’Associazione Italiana Distribuzione Turistica delle imprese che operano nel settore delle agenzie aderente a Confindustria Federturismo.
Laureato in Scienze Politiche, ha conseguito un Master in Economia del Turismo alla SSCTS di Milano. Successivamente ha ottenuto una specializzazione in Web Marketing per il Turismo alla LUISS di Roma.
Domenico Pellegrino ha 50 anni, è coniugato e padre di tre figli.
Cisalpina Tours fa parte del Gruppo Bluvacanze, uno delle più importanti aziende turistiche italiane, al 100% di proprietà del Gruppo MSC: appartengono al Gruppo Bluvacanze le agenzie di viaggi Vivere&Viaggiare con Bluvacanze, il polo di affiliazione Blunet e Going, storico Tour Operator italiano riconosciuto per l’affidabilità e la qualità dei suoi servizi offerti.
Garcea ha iniziato la sua carriera lavorativa in Carlson Wagonlit dove ha ricoperto diverse posizioni operative prima di essere nominato Sales & Account Manager. A Marzo 2000 entra far parte di HRG Italia dove diventa Senior Sales Manager prima di approdare in Amadeus come Key Account Manager. Nel settembre 2010 entra a far parte di Cisalpina Tours diventando nel febbraio del 2013 Commercial Director.
Giorgio Garcea è sposato con due figli.
Laureato in Economia e Commercio all’Università di Pavia, Sighinolfi ha iniziato il suo percorso professionale in PricewaterhouseCoopers.
Dal 2002 ha operato per alcune multinazionali americane quotate: prima come Finance Manager in EDS (servizi IT e BPO) e dal 2005 come Financial Director di Tyco (impianti e servizi di sicurezza integrata).
Nel 2014 ha gestito come CFO il Piano di ristrutturazione del debito e di rilancio operativo del Gruppo Boscolo (Hotels e Tour Operator).
Classe 1972, Sighinolfi ha una compagna e un figlio.
Di sua competenza la governance del dipartimento IT anche per quanto riguarda cybersecurity e compliance per ISO 27001 e Pci-DSS (standard di sicurezza dei dati delle carte di pagamento), che ritrova nel Gruppo Bluvacanze. Le precedenti esperienze professionali lo hanno visto country manager di Delmonte Food e product manager dell’agenzia di rischio sul credito statunitense Equifax.
Bartolucci dirige un team commerciale di più di 20 risorse preposte alla ricerca, creazione, implementazione e consolidamento della relazione con i clienti – in ambito business travel – attraverso attivita’ di consulenza volta ad un miglioramento della traveller experience, all’ottimizzazione dei processi di gestione e rendicontazione della trasferta e del travel budget – a 360 gradi- sia in Italia che all’estero.
Prima di approdare in Cisalpina Tours, Bartolucci ha trascorso gli ultimi undici anni in Carlson Wagonlit dove dal 2013 è stata Senior Director – Sales, Marketing & Advance Client Solution per l’Italia e prima ancora ha ricoperto il ruolo di Director of National Account Management Italy.
La sua carriera ha avuto inizio con una duplice esperienza all’interno del gruppo alberghiero Hilton Corporation, prima di diventare Sales Manager Italy per diverse compagnie aeree internazionali come Swiss Air, SN Brussels, Azzurra Air, Austrian Airlines e United Airlines.
Nel suo curriculum anche una precedente esperienza in Cisalpina Tours dal 2003 al 2006, con il ruolo di Responsabile Operations della sede milanese e Multinational Key Account Manager.