Restyling totale
per lo spazio "Piazza della Scala"
Massiccio restyling per Piazza della Scala, la lounge di ITA Airways a Milano Linate che acquisisce sempre più rilevanza nel network aereo diventando il secondo hub strategico nel piano di sviluppo della compagnia. Lo spazio è attualmente chiuso (dal 13 gennaio 2025) e i passeggeri possono accedere alla Sala Leonardo di Sea (situata proprio accanto, ndr), che a sua volta è stata ampliata precedentemente.
Lounge ITA a Linate, l’ampliamento e riapertura
Scalo aeroportuale importante per l’aerolinea, Milano Linate ha operato 150 voli giornalieri nei primi 8 mesi del 2024 (ultimo dato disponibile), incrementando i ricavi del 20%. Gli investimenti nei servizi sono supportati da un traffico crescente, anche grazie ai collegamenti della metropolitana con il centro di Milano che collegano l’aeroporto al centro-città in 13 minuti con la nuova linea 4.
“Piazza della Scala” accoglie circa 400 accessi al giorno e 140 passeggeri in contemporanea, i lavori la porteranno a 562 metri quadri dagli attuali 480. È dedicata ai clienti della business class, ai top tier del programma fedeltà Volare e dei vettori partner in partenza con voli ITA verso destinazioni Schengen.
L’obiettivo è di riaprirla in tempo per l’estate 2025. Sarà aperta tutti i giorni dalle 6 alle 22.
[@Foto di Han Pro da Pixabay -AI generated]
[Notizia pubblicata in data 8 gennaio 2025 – Paola Baldacci]