Lungo raggio con Lufthansa: suite da sogno
Ha un nome che già fa sognare: “Lufthansa Allegris” ed è il nuovo prodotto di lungo raggio della compagnia aerea tedesca, che dal 2024 introduce una nuova First Class sugli Airbus A350. La chiave è la personalizzazione, che non può mancare nei servizi di qualità delle cosiddette classi nobili: “Ogni ospite ha la propria concezione di premium, ed è per questo che ci concentriamo sull’individualità ed esclusività ai massimi livelli”, dice Gabriella Galantis, senior director sales Southern Europe del Gruppo Lufthansa.
Nell’ambito di un programma di investimenti da 2,5 miliardi, il gruppo LH sta migliorando l’esperienza di viaggio complessiva per i clienti in tutte le classi di viaggio: Economy, Premium Economy, Business e First Class. E “Allegris” fa parte della più grande revisione di prodotti e servizi nella sua storia.
In Prima, ecco “Suite Plus“: una doppia cabina separata, con pareti alte fino al soffitto e una porta completamente richiudibile, un grande tavolo e due ampie sedute che, all’occorrenza, possono unirsi per creare un comodo letto matrimoniale.
In Business, per la prima volta c’è una suite personale sempre con pareti alte e porte scorrevoli, guardaroba e minibar. Qui i viaggiatori delle prime file hanno un monitor fino a 27 pollici. Due persone che viaggiano insieme possono collegare i due ambienti. Inoltre, ci sono 6 opzioni di configurazione: un letto extra-lungo di 2,20 metri, uno spazio e un’area di lavoro supplementari, un posto con culla per bambini o semplicemente un posto accanto al finestrino. È disponibile anche un sedile doppio, la cui console centrale può essere retratta per trasformarsi in una superficie reclinabile per due persone.
Dettaglio: i sedili sono dotati di un sistema che consente alle spalle di “affondare nel comfort”, incentivando il sonno per chi dorme di lato. Naturalmente, ogni poltrona è direttamente accessibile dal corridoio.
Già introdotta sugli aerei di Swiss dalla primavera del 2022, la serie “Allegris” della Premium Economy offre maggiore spazio, un poggiapiedi pieghevole e può essere regolato ancora più indietro rispetto al modello attuale. Siccome è integrato in un guscio rigido, la sua regolazione non avrà alcun effetto sui passeggeri della fila successiva, con tavolo e monitor sempre in posizione. Infine, i passeggeri di questa classe ricevono un kit da viaggio realizzato con materiali sostenibili.
[Approfondisci sulle green fares di Lufthansa]
Notizia pubblicata in data 26 luglio 2023 – Paola Baldacci