Skip to main content

Puntualità, comfort e cura del pianeta
per la compagnia di bandiera messicana

Nel febbraio 2024Aeroméxico ha ottenuto l’ambito primato di essere nominata la compagnia aerea più puntuale del mondo, che rappresenta un enorme impegno nei confronti dei passeggeri e un grande traguardo considerando che attualmente vengono effettuate più di 500 operazioni giornaliere su 109 rotte nazionali e internazionali e vengono trasportati oltre 24 milioni di passeggeri. Guidando la classifica globale nell’ultimo rapporto mensile di Cirium per il mese di febbraio 2024, la compagnia aerea messicana ha ottenuto un On-Time Performance (OTP) del 90,66%, superando tutta la concorrenza.

Aeromexico ringrazia i partner commerciali per la fiducia e la collaborazione che stimola il vettore a fare sempre meglio.  In cambio promette di continuare ad “elevare il viaggio verso un’esperienza straordinaria”, dando sempre priorità alla sicurezza, al servizio e al rispetto della puntualità.

Da fine marzo Aeromexico torna a operare con frequenze giornaliere da Roma Fiumicino a Città del Messico.

Con l’arrivo dell’estate 2024, inoltre, la compagnia di bandiera messicana conterà il più alto numero di collegamenti della storia tra il Messico e l’Europa: 65 voli alla settimana. Oltre ai voli diretti giornalieri a Città del Messico da Roma, Madrid, Parigi, Amsterdam e Londra a saranno a disposizione anche sei frequenze settimanali aggiuntive da Madrid e altre tre da Parigi.

Aeromexico dispone di una flotta aerea appena rinnovata, di cui fa parte anche il Boeing 787 Dreamliner, utilizzato per i collegamenti con l’Europa, che, tutelando gli impegni di sostenibilità a protezione del pianeta abbracciati da Aeromexico, permette ai passeggeri di godere del miglior comfort e di uno standard di servizi elevato.

[Notizia pubblicata in data 28 marzo 2024 – Chiara Cianci]