Nel febbraio 2024, Aeroméxico ha ottenuto l’ambito primato di essere nominata la compagnia aerea più puntuale del mondo, che rappresenta un enorme impegno nei confronti dei passeggeri e un grande traguardo considerando che attualmente vengono effettuate più di 500 operazioni giornaliere su 109 rotte nazionali e internazionali e vengono trasportati oltre 24 milioni di passeggeri. Guidando la classifica globale nell’ultimo rapporto mensile di Cirium per il mese di febbraio 2024, la compagnia aerea messicana ha ottenuto un On-Time Performance (OTP) del 90,66%, superando tutta la concorrenza.
Aeromexico ringrazia i partner commerciali per la fiducia e la collaborazione che stimola il vettore a fare sempre meglio. In cambio promette di continuare ad “elevare il viaggio verso un’esperienza straordinaria”, dando sempre priorità alla sicurezza, al servizio e al rispetto della puntualità.
Da fine marzo Aeromexico torna a operare con frequenze giornaliere da Roma Fiumicino a Città del Messico.
Con l’arrivo dell’estate 2024, inoltre, la compagnia di bandiera messicana conterà il più alto numero di collegamenti della storia tra il Messico e l’Europa: 65 voli alla settimana. Oltre ai voli diretti giornalieri a Città del Messico da Roma, Madrid, Parigi, Amsterdam e Londra, saranno a disposizione anche sei frequenze settimanali aggiuntive da Madrid e altre tre da Parigi.
Aeromexico dispone di una flotta aerea appena rinnovata, di cui fa parte anche il Boeing 787 Dreamliner, utilizzato per i collegamenti con l’Europa, che, tutelando gli impegni di sostenibilità a protezione del pianeta abbracciati da Aeromexico, permette ai passeggeri di godere del miglior comfort e di uno standard di servizi elevato.
[Notizia pubblicata in data 28 marzo 2024 – Chiara Cianci]