Skip to main content

Servizi digitali: la praticità passa per le APP di Lufthansa Group, Air Canada e United Airlines

Con i servizi digitali di Lufthansa Group si è sempre un passo avanti e la comodità di un volo senza pensieri è garantita: tutto ciò che serve è nel palmo della propria mano. Grazie alle app di Lufthansa Group i clienti avranno un ventaglio di opportunità a portata di click: potranno scegliere di riprenotare voli all’interno dell’intera rete in qualsiasi momento, aggiungendo nuovi servizi e utilizzando il check-in per tutte le compagnie del gruppo. I tempi d’attesa per i controlli di sicurezza nei vari aeroporti sono facilmente visibili e le notifiche relative ai propri voli vengono ricevute in automatico. La carta d’imbarco sarà sempre a portata di mano, mentre trovare tutti i servizi di bordo – le offerte variano a seconda della compagnia aerea – ora è ancora più semplice.

Infine, grazie alla nuova Transfer Card nella funzionalità “Trip Assistant” presente nell’App i passeggeri in trasferimento ora hanno sempre sott’occhio le informazioni più rilevanti, monitorano lo stato del bagaglio registrato e ricevono ulteriori aggiornamenti.

APP Lufthansa Group,

Air Canada e United Airlines

Con l’app United Airlines il supporto all’attività live per Iphone è totale: per i viaggiatori è disponibile l’accesso in tempo reale a carta d’imbarco, gate e numero di posto. Inoltre, sulla schermata di blocco verrà visualizzato anche un conto alla rovescia per l’ora di partenza senza dover aprire l’app. Basta uno sguardo veloce per catturare informazioni come, ad esempio, il numero di volo, la sua puntualità, la situazione dell’aeromobile in arrivo, gli orari di partenza e arrivo previsti e molto altro.

L’app di Air Canada invece semplifica il viaggio all’ennesima potenza con la possibilità di fare il check-in direttamente dall’app,  ottenere carte d’imbarco digitali, stato del volo in tempo reale, cartine interattive per alcuni aeroporti e tracciamento bagagli in tempo reale su determinati voli.

Attualmente è in corso anche l’integrazione di una nuova funzionalità di tracciamento per garantire ai passeggeri informazioni in tempo reale, maggiore certezza sulla movimentazione dei loro effetti personali durante il viaggio e maggiore comodità.

Le app di Lufthansa Group, United e Air Canada  – aerolinee parte dell’Atlantic Joint Venture (AJV) – sono scaricabili in maniera gratuita e disponibili per tutti i dispositivi Apple IOS e Android.

Notizia pubblicata in data 16 luglio 2024 – Chiara Cianci