In Valsesia, per team building
ed eventi ai piedi del Monte Rosa
Entra ufficialmente a far parte del marchio NH Collection Hotels & Resorts, la struttura alberghiera di Alagna “Mirtillo Rosso“. Immerso nel cuore delle Alpi Pennine e facilmente raggiungibile da Milano, Torino e Genova, l’hotel accoglie i suoi ospiti già dai primi di marzo, con un occhio rivolto in particolare alle famiglie e agli amanti dello sport in montagna.
Punto di partenza ideale per le scalate del Monte Rosa, la struttura abbina l’architettura moderna e il tradizionale stile Walser. Dunque, materiali naturali come il legno e le ampie vetrate fanno in modo che in ogni spazio risalti lo scenario che lo circonda, contribuendo a creare un classico rifugio alpino di design.
NH Collection Alagna Mirtillo Rosso:
team building ed eventi aziendali
A pochi minuti dalla funivia di Alagna (Vercelli), NH Collection Alagna Mirtillo Rosso dispone di 56 camere e suite realizzate secondo canoni di sostenibilità, caratterizzate da viste spettacolari. Adatto anche all’organizzazione di eventi e meeting aziendali, dotato di sale riunioni e attrezzature audiovisive.
Non manca un wellness centre con due SPA (una dedicata alle famiglie) e un ampio giardino attrezzato anche per i più piccoli. Inoltre, offre la possibilità di organizzare attività di team building all’aria aperta come rafting, tour in e-bike o escursioni con ramponcini e ciaspole durante la stagione invernale. Dulcis in fundo la posizione che, per gli amanti dello sci, offre un accesso privilegiato al comprensorio sciistico di Monte Rosa Ski, mentre in estate i percorsi di trekking sono la soluzione ideale sia per chi desidera l’avventura, sia per chi preferisce una vacanza all’insegna di momenti di relax.
Infine, il ristorante propone un menù con piatti classici della cucina italiana e opzioni vegetariane. Con ingredienti totalmente locali, lo chef stellato Omar Bonecchi crea proposte innovative rivisitando la cucina tradizionale piemontese.
Dal 2019, NH Hotels Group è stata acquisita dalla thailandese Minor Hotels ed è attualmente ancora in corso l’integrazione delle due marche commerciali alberghiere in Minor Hotels Europe & Americas, presente in più di 50 paesi nel mondo con un portfolio che si costituisce di oltre 500 strutture, suddivise in otto marchi: Anantara, Tivoli, Elewana, Avani, NH Collection, NH, nhow e Oaks.
Approfondisci sull’apertura del nuovo nhow a Roma.
[Notizia pubblicata il 22 aprile 2025 – Redazione]
Images courtesy Minor Hotels