Skip to main content

Nasce Emozioni Travel Magazine

I viaggi narrati dalle diverse prospettive insite nel gruppo Bluvacanze: questo è il fil rouge che ha guidato la redazione di Emozioni Travel Magazine alla ripresa delle pubblicazioni, nel settembre 2023.

La testata giornalistica, infatti, è un gradito ritorno e il suo nuovo concept è fondato sull’ispirazione al viaggio nella sua valenza culturale ed educativa, sull’esplorazione e l’apertura degli orizzonti individuali a nuove conoscenze, nel rispetto delle diversità e con un orientamento a diffondere buone prassi di fruizione dei contesti naturali e di conservazione dell’ambiente. Senza dimenticare la valorizzazione delle professionalità che concorrono a formare una travel industry affidabile e autorevole.

In estrema sintesi, il magazine esprime i valori che il Gruppo Bluvacanze, di cui Cisalpina Tours è parte, porta avanti con il capitale umano e i suoi brand da oltre 50 anni nel mercato italiano e oggi anche in diverse sedi nel mondo.

Nel ripubblicarla, il desiderio è di parlare a tutti i viaggiatori, di lavoro e di vacanza, per ispirarli e informarli sulle tendenze. È nato così il primo numero di 4 edizioni all’anno, in formato digital, per raccontare di business travel ma non solo.

Gli argomenti richiamano l’attenzione sulle attività del gruppo, dunque il tour operator Going con gli itinerari tailor made e le proposte resort nel Mar Rosso; sui progetti di digitalizzazione che portano la rete di distribuzione delle 900 agenzie di viaggi a dialogare con i consumatori attraverso l’applicazione digitale Blu&cluB e un nuovo sito e-commerce Bluvacanze.it; infine, sulle sfide della business intelligence che permette alle aziende di gestire i budget di spesa dei viaggi d’affari efficientemente.

Per questi temi abbiamo il piacere di rimandarvi direttamente alla rivista Emozioni Travel Magazine e a condividerla con i colleghi. Buona lettura!

Notizia pubblicata il 18 ottobre – Paola Baldacci

Notizia pubblicata in data 13 Settembre 2023 – Paola Baldacci