Focus su United Polaris,
esperienza di volo in business class unica
Introdotta nel 2016 e rinnovata l’anno scorso, United Polaris è la business class di United Airlines sui voli intercontinentali che ha completamente cambiato l’esperienza di viaggio per i business traveller. A bordo e in aeroporto.
A partire dalle sedute: disegnate appositamente ex novo, le sue poltrone sono flat-bed reclinabili a 180° e fino a 198 cm di lunghezza mentre ogni suite della cabina conta su uno spazio di estremo comfort con diversi spazi di appoggio e uno schermo da 16 pollici in alta definizione. Perché parliamo di “Suite”? Perché ogni posto ha accesso diretto al corridoio ed è disposto in una configurazione sfalsata e rivolta in avanti.
Ma il volo in classe Polaris significa anche accesso a file prioritarie per il check-in e gestione dedicata all’imbarco e dei bagagli (sono inclusi due bagagli registrati gratuiti), mentre in alcuni scali aeroportuali è previsto un ingresso di sicurezza ad hoc. Insomma, si tratta di un nuovo modo di volare da e per gli Stati Uniti, ma non solo.
Business class United Airlines:
le novità dei posti Polaris
Come dicevamo, tutti i sedili Polaris si trasformano in letti reclinabili e il set di coperte e cuscini è eccellente.
Il set da notte è firmato Saks Fifth Avenue e comprende un piumone, una coperta da giorno più leggera realizzata in tessuto ottenuto da plastica riciclata e disegnata dalla designer camerunese Claude Kameni e due cuscini (uno più soffice e uno più rigido e rinfrescante, in gel). Pigiama e pantofole sono su richiesta, mentre le cuffie antirumore sono per ogni posto.
In aeroporto, da Chicago a Washington
Che dire delle lounge Polaris?
La prima che ha inaugurato questo corso di milionari investimenti in comfort è stata a Chicago O’Hare per poi essersi aggiunta a Los Angeles, San Francisco, Houston, New York/Newark e Washington Dulles. Per i passeggeri di lungo raggio, gli eleganti ambienti sono composti di aree relax comuni e appartate, docce e spazi di ristorazione di altissima qualità. Se non c’è una lounge Polaris nel proprio aeroporto, è consentito l’accesso alle United Club o presso le lounges dei vettori partner dell’Alleanza Star Alliance.
Amenities in Polaris: benessere in volo
Il nuovo kit 2024 è un innovativo marsupio di prodotti Therabody, brand specialista nello sviluppo di tecnologie avanzate per il benessere della persona, con un siero per gli occhi con applicatore a sfera, spray per il viso e per la crema-mani, balsamo per le labbra e una salvietta detergente, senza dimenticare calzini antiscivolo, la maschera per dormire, i tappi per le orecchie, fazzoletti, una penna, uno spazzolino da denti e un dentifricio.
United Airlines, stagione invernale da record
United Airlines si prepara a vivere la sua stagione invernale più intensa di sempre, spinta da una crescente domanda internazionale. Durante il periodo di picco, la compagnia opererà quasi 4.600 voli al giorno, rafforzando la propria presenza in oltre 140 aeroporti statunitensi e inaugurando nuovi collegamenti verso quattro destinazioni internazionali.
La stagione invernale 2025 ha preso ufficialmente il via il 24 ottobre, con il lancio del nuovo volo diretto da New York/Newark per Marrakech, in Marocco.
L’ambizioso piano consolida la strategia di United di espandere il proprio network globale, offrendo ai viaggiatori non solo più opzioni di collegamento, ma anche una gamma di destinazioni capaci di soddisfare ogni esigenza, dal turismo culturale ai viaggi d’affari.
Inoltre, United diventa l’unica compagnia aerea statunitense a volare verso Cebu, nelle Filippine, con un collegamento da Tokyo/Narita. Successivamente, la compagnia introdurrà nuovi voli diretti per Medellin, in Colombia, con partenza da Houston, e per Dominica (Piccole Antille), con partenza da New York/Newark.
In combinazione con il servizio recentemente annunciato da Washington Dulles a Dakar, in Senegal, che verrà lanciato nel maggio 2025, United servirà più destinazioni in Africa di qualsiasi altro vettore statunitense. Infatti, il servizio su Marrakech integra i voli settimanali ampliati da Washington D.C. ad Accra, in Ghana, a partire da ottobre, e a Lagos, in Nigeria, a partire da dicembre 2024.
In Europa
Infine, dopo aver registrato un aumento record dei viaggi estivi in Europa, United estenderà i servizi europei anche in inverno con il maggior numero di posti offerti durante l’alta stagione rispetto agli stessi periodi del 2023 e 2024.
Estenderà diverse rotte stagionali, tra i quali i Milano e Roma da Chicago O’Hare e Madrid da Washington Dulles, ora in servizio fino a dicembre 2024, e voli giornalieri tra Washington/Dulles e Lisbona, ora estesi a gennaio 2025.
[Notizia pubblicata in data 20 novembre 2024 – Paola Baldacci]