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Entra in Blu&club,
la community di viaggiatori di Bluvacanze

È tempo di realizzare una nuova relazione con i viaggiatori che permette di migliorare l’esperienza di acquisto e di costruire interazioni durature tra brand e consumatori. Come si realizza questo contesto nell’articolato settore delle vacanze? Un anno fa, nel Gruppo Bluvacanze è nata Blu&cluB, dapprima un’APP poi diventata community, dunque progetto di fidelizzazione, che è uno strumento primario per entrare in contatto con tutti coloro che prediligono un approccio online ma non disdegnano l’approfondimento “in persona”. L’applicazione downlodabile dagli App Store di Google e di Apple, infatti, mette in contatto i viaggiatori con le agenzie di viaggi della rete, a cominciare dal flagship store di via Monte Rosa 91 a Milano.

Oltre 30mila, gli iscritti a Blu&cluB ricevono periodicamente proposte di viaggio e attenzioni riservate, offerte esclusive come pacchetti di vacanza a Disneyland Paris a condizioni vantaggiose ed esperienze uniche come quelle di Going2Milan per vivere a San Siro e a Casa Milan giornate memorabili insieme ai giocatori del club rossonero. Non mancano gli eventi, come una imminente caccia al tesoro a Milano e a Napoli alla scoperta di indizi per realizzare il viaggio dei sogni.

Ma non è tutto, la community di Blu&cluB è parte di un progetto di digitalizzazione che coinvolge il Gruppo Bluvacanze in diversi touchpoint.

Bluvacanze.it: il primo tool

Una prima porta di accesso che mette in contatto viaggiatori e azienda è la piattaforma web che porta il viaggiatore a selezionare un’agenzia di viaggio del Gruppo al check-out: ciò permette di garantire un’assistenza personalizzata e 24/7, assicurando che ogni cliente abbia sempre un supporto dedicato e competente.

Una ricerca engaging con AI

Il motore di ricerca è supportato da un tool di AI generativa che rende la navigazione web non solo efficace, ma soprattutto coinvolgente. Questa tecnologia permette di ottenere suggerimenti rilevanti, migliorando la ricerca stessa e facilitando la scoperta di nuove destinazioni e offerte.

Promo code e gift card

Per premiare la fedeltà dei viaggiatori e attrarne di nuovi, abbiamo introdotto promo code e gift card sul sito e-commerce Bluvacanze.it. Queste opzioni offrono flessibilità e convenienza, rendendo l’acquisto di viaggi e servizi ancora più accessibile e conveniente.

Touchpoint digitali come interfacce relazionali

La strategia di utilizzo dei touchpoint digitali va oltre la semplice comunicazione: i canali social media e web sono progettati per creare relazioni durature con i viaggiatori. Facebook si presta al customer care, Instagram è ideale per performance ed engagement, TikTok per il recruitment di travel creators, Youtube per una community attiva e Pinterest per ispirare i viaggiatori. Ogni touchpoint è un’opportunità per connettere il Gruppo Bluvacanze ai suoi clienti e costruire fiducia con il pubblico.

TikTok e il progetto Blupeople

Infine, con il progetto Blupeople, TikTok è diventato il centro della brand awareness: i travel creator Cristina e Simone aumentano la visibilità del brand e realizzano uno spirito di comunità e di appartenenza tra i follower, promuovendo la brand identity in modo fresco e innovativo. I Blupeople sono entrati come volti di Bluvacanze e diventeranno i coordinatori del primo viaggio di gruppo di Bluvacanze Group.

Non solo business travel, dunque, il viaggio è considerato in ogni sua specializzazione, a conferma di una visione strategica della casa madre MSC Group, che realizza in ogni declinazione del viaggio e degli spostamenti di persone e merci il proprio impegno a far crescere economie e sviluppo sociale. In tutto il mondo.

Entra in Blu&cluB!

[Notizia pubblicata in data 11 settembre 2024 – Paola Baldacci]