Skip to main content

Un impegno per continuare a sostenere la cultura e la salvaguardia del patrimonio italiano

Napoli base navale FAI
Il Quartier Generale Marina-Base Navale a Napoli – annoverato nella lista FAI – è stato il secondo luogo più visitato nelle Giornate di Primavera Fai 2024 che complessivamente hanno aperto le porte a 550mila italiani in 750 luoghi eccezionalmente aperti in 400 città d’Italia. La base, che custodisce negli spazi dell’Accademia Navale un cannone storico, è il set principale della celebre serie Mare Fuori.

Il 2024 ha portato con sé crescita, innovazione e il raggiungimento di importanti traguardi per Cisalpina Tours. Forte di questi risultati, la TMC ha deciso di continuare a sostenere la cultura e la conservazione della natura rinnovando l’impegno come Corporate Golden Donor del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano: una scelta responsabile che favorisce la salvaguardia del patrimonio italiano, unico al mondo. Il supporto, confermato per il 2025, verso la tutela e la conservazione di progetti architettonici e paesaggistici riconosciuti e ammirati a livello mondiale è anche una dimostrazione della responsabilità nel sostenere un “tesoro” che appartiene a tutti coloro che amano la bellezza.

Come Corporate Golden Donor, Cisalpina Tours fa parte di un prestigioso network di aziende che condividono gli stessi valori e vogliono fare la differenza nell’affermare e diffondere una vera e propria cultura della sostenibilità, anche nel rispetto degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU per uno sviluppo consapevole. Un impegno per il clima che il FAI porta avanti anche con eventi specifici durante la bella stagione.

Con il contributo di privati cittadini, aziende e istituzioni, da 50 anni l’organismo tutela e gestisce monumenti storici e luoghi di natura unici che salva dall’incuria, restaura e apre al pubblico. A oggi sono 72 i Beni sul territorio nazionale restaurati, protetti e aperti al pubblico.

Notizia pubblicata in data 11 novembre 2024 – Chiara Cianci