Skip to main content

Sei le nuove aperture nel Belpaese,
brilla la Tapestry Collection

Il 2024 è stato un anno entusiasmante per Hilton, infatti, tra eventi e nuove aperture, la catena alberghiera statunitense ha scelto l’Italia per espandersi e mettersi sempre più in evidenza. Con 36 strutture operative nel Belpaese, Hilton sceglie di continuare un percorso che vede l’incremento della sua presenza: ben sei le aperture tra il 2024 e il 2025.

A prendersi la scena è certamente la Tapestry Collection by Hilton, una linea che intreccia design, arredamento e opere d’arte presenti nelle strutture.

Due le nuove aperture nel 2024 e altre due le strutture in arrivo nel 2025: gli hotel si ispirano alle località in cui si trovano, cercando di trasmettere la propria identità anche grazie all’eleganza che le contraddistingue. Il Terradamari Resort & Spa a Marina di Modica (Ragusa) e lo Spring House Hotel Rome Vatican sono già pronti ad accogliere gli ospiti. Per l’estate si sta preparando invece il La Rosetta, strategicamente posizionato nel centro storico di Perugia, e il Puccini Hotel Milan, ex Grand Hotel Puccini in Corso Buenos Aires, che si trasformerà in un elegante boutique pensata per il “viaggiatore urbano”.

In arrivo in aprile l’Hilton Turin Centre, nel centro di Torino, a soli 30 minuti dall’aeroporto e a 10 dalla stazione di Torino Porta Nuova. Una struttura elegante, da 175 camere che includerà un ristorante, un bar e una lounge executive e ancora una SPA con piscina e sale trattamenti, un centro fitness e 10 sale riunioni. Sarà invece pronto a giugno l’Hampton by Hilton Venice Isola Nuova a pochi minuti dal porto del Tronchetto, con accesso alle principali attrazioni turistiche e alle isole grazie ai numerosi collegamenti con vaporetto in partenza dall’omonimo hub lagunare. Anche nella nuova struttura veneziana non mancano centro fitness, ristorante e sale meeting.

Hilton in Italia: un 2024 ricco di eventi

Nel corso del 2024, il DoubleTree by Hilton Rome Monti ha ospitato serate eccezionali in cui cucina gourmet e ospitalità si sono incontrate per creare esperienze indimenticabili. Con la chef Gloria Clama, in collaborazione con Lavazza, si è tenuta una cena esclusiva dedicata ai target corporate, Mice e leisure. L’alta cucina è stata celebrata negli eventi finali della serie Chef Sotto le Stelle, tra i mesi di ottobre e novembre con gli chef Fabio Verrelli e Nino Rossi.

Infine, il ristorante La Pergola ha celebrato per il 19° anno consecutivo il traguardo delle 3 Stelle Michelin, mentre l’hotel che lo accoglie, il Rome Cavalieri A Waldorf Astoria Hotel, si è aggiudicato ben tre riconoscimenti ai World Travel Awards 2024: il World’s Leading City Family & Wellness Resort, World’s Leading Green City Resort e World’s Leading Luxury City Resort; il tutto grazie all’impegno dedicato alle famiglie e al benessere, alla sostenibilità e al lusso.

[Notizia pubblicata in data 18 febbraio 2025 – Chiara Cianci]