Skip to main content

IL 2022 È L’ANNO DEI VIAGGI?

L’ultimo sondaggio di Travelport indica che viaggiare è diventata la priorità numero uno.

In uno studio commissionato da Travelport, azienda tecnologica globale che alimenta le prenotazioni per centinaia di migliaia di fornitori di servizi di viaggio in tutto il mondo, migliaia di intervistati di 7 paesi diversi hanno dichiarato che, pur di viaggiare, sarebbero disposti a rinunciare, anche per 6 mesi o più, ad alcune delle loro attività preferite, quali andare a mangiare fuori, fare sport, o comprare vestiti nuovi.

Ma c’è un notevole divario tra l’elevato livello di soddisfazione che gli intervistati sperimentano durante un viaggio e quello che provano quando prenotano quello stesso viaggio. Viaggiare è stato classificato come l’attività più piacevole in assoluto, ma scende al terzo posto quando si tratta dell’esperienza d’acquisto dei viaggi.

E non è solo questione di viaggi di piacere. Quando prenotano un viaggio di lavoro, le persone si aspettano la stessa esperienza di quando prenotano una vacanza. L’87% dice che prenotare viaggi di lavoro dovrebbe essere facile come prenotare una vacanza. Ma il 42% dice che prenotare viaggi di lavoro è più difficile.

Ecco perché Travelport è impegnata, insieme ai suoi partner, nella semplificazione del processo d’acquisto dei viaggi.