Volo e treno, con Lufthansa si può
Continuano ad ampliarsi le collaborazioni tra le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa e i fornitori ferroviari locali, con l’obiettivo di stabilire un nuovo standard nelle modalità di trasporto rispettose dell’ambiente, soprattutto sulle brevi distanze.
Collegando in modo intelligente il trasporto ferroviario e aereo, infatti, il gruppo di aviazione tedesco è in grado di offrire a clienti e partner una rete di viaggi comoda e senza soluzione di continuità, in cui ferrovie e compagnie aeree non sono in concorrenza, ma si completano idealmente a vicenda.
Il risultato della combinazione tra treni e servizi aerei è il beneficio di un collegamento garantito, a prescindere che il passeggero scelga di proseguire il proprio viaggio in aereo o in treno. Inoltre, la comodità è a 360° grazie alla possibilità di effettuare il check-in per il proprio volo già all’interno delle stazioni ferroviarie centrali, ottenendo subito la carta d’imbarco.
A non rallentare è anche il programma Miles & More: infatti, anche tramite i viaggi in treno è possibile continuare ad accumulare miglia, viaggiando senza mai rinunciare alle comodità di Lufthansa, come il wi-fi gratuito e l’offerta di intrattenimento digitale dei diversi operatori ferroviari. Completa l’offerta la prenotazione anticipata di posti e voucher snack. Inoltre, ai passeggeri della Business Class del Lufthansa Group è garantita la possibilità di viaggiare in prima classe sui treni e il libero accesso alle lounge prima di lasciare le stazioni ferroviarie centrali.
Austria, Germania e Svizzera:
i collegamenti aereo + treno disponibili
In Austria, ogni giorno sono disponibili fino a 35 collegamenti Railjet tra Linz o Salisburgo e l’aeroporto di Vienna.
In Germania, più di 130 treni feeder Lufthansa Express Rail giornalieri operano tra 17 città tedesche e l’aeroporto di Francoforte.
In Svizzera l’airtrain serve giornalmente 20 treni da Basilea, 14 da Lugano e 10 da Ginevra all’aeroporto di Zurigo.
[Notizia pubblicata in data 9 settembre 2024 – Chiara Cianci]