Skip to main content

Più semplice e trasparente:
come cambia Miles & More

Lufthansa Group rinnova il celebre servizio di fidelizzazione “Miles & More”, che ha come obiettivo quello di coinvolgere i clienti grazie alla sua semplicità e trasparenza. Ecco che sono state eliminate dal programma le componenti di maggiore complessità.

Il nuovo Programma Status, infatti, ricompensa ancora di più la fedeltà pluriennale, mentre nel programma a premi il sistema per accumulare le miglia resterà invariato.

Sono oltre 35 le linee aeree e i partner con i quali si possono accumulare Points extra, che permetteranno di ottenere uno status di viaggiatore frequente: Frequent Traveller, Senator o HON Circle Member. I privilegi variano in base allo status, che ora durerà un anno, e comprendono: check-in preferenziale, accesso in lounge, franchigia bagaglio più elevata, numero telefonico diretto ed esclusivo per l’assistenza clienti e molto altro.

Come dicevamo, a essere premiata è anche la fedeltà pluriennale, a seconda dello status di Frequent Traveller a vita e Senator a vita.

Miles & More Lufthansa,

la raccolta punti non è mai stata così facile

Il nuovo sistema a punti sostituisce le miglia status e le miglia HON Circle.

Dunque, per ogni tratta si possono accumulare Points, Qualifying Points e HON Circle Points con le compagnie aeree del Lufthansa Group e le linee aeree partner Miles & More. Da questo momento il numero di punti accumulati dipenderà solo da due criteri: la classe di viaggio e il fatto che si tratti di un volo continentale o intercontinentale.

Tutti i soci ricevono lo stesso numero di Points, Qualifying Points e HON Circle Points: ciò significa che nel nuovo criterio di raccolta non sono più previsti gli Executive Bonus, mentre sarà sempre possibile accumulare miglia-premio che si potranno utilizzare in cambio di voli e altri reward.

Per ottenere tutti questi vantaggi basterà semplicemente iscriversi al programma sul sito wen o sull’App.

Registrandosi gratuitamente si accumuleranno da subito punti, anche grazie ad un accredito che può essere retroattivo per voli effettuati fino a 6 mesi prima. Sarà invece possibile continuare ad accumulare miglia nella quotidianità attraverso i partner diffusi in tutto il mondo, acquistando voli, ma anche pernottamenti in hotel, autonoleggi e altri servizi.

Notizia pubblicata in data 11 giugno 2024 – Chiara Cianci