MSC Air Cargo al decollo
Per rispondere a una domanda crescente di servizi complementari alle sue soluzioni di spedizione con container, MSC ha dato vita a MSC Air Cargo. Il vettore ha preso in consegna il primo B777-200F, che sarà presto pronto a volare sulle rotte tra Cina, Stati Uniti, Messico ed Europa.
Per sviluppare la nuova business unit, la nostra casa madre ha incaricato Jannie Davel, ex Delta Cargo, Emirates SkyCargo e DHL, manager di consolidata expertise. «Questo è il nostro primo passo in questo mercato e intendiamo continuare a esplorare varie strade per sviluppare il trasporto aereo di merci in un modo che integri il nostro core business del trasporto di container», ha spiegato il Ceo di Mediterranean Shipping Company, Soren Toft.
L’effettivo debutto nei cieli è programmato all’inizio del 2023: qui lo schedule di gennaio
In questo modo, dopo la leadership nello shipping via mare, MSC va a collocarsi in un’arena di competitor altrettanto agguerriti che vede Fedex al primo posto con 20.660 tonnellate di merci per chilometro di viaggio nel 2021. Seguita dalla statunitense Parcel Service, Emirates, Korean Air e Turkish Airlines.
L’aeroporto di Liegi ha dichiarato di essere stato scelto come hub europeo della compagnia aerea. Il primo aereo, infatti, è atterrato proprio qui il 3 dicembre scorso, come testimonia questo video.
Notizia pubblicata in data 5 Dicembre 2022 – Autore Paola Baldacci