Skip to main content

Dal 12 giugno voli giornalieri
con Boeing 787 Dreamliner

Boing787 Dreamliner

Il 2024 è un anno di espansione per Qatar Airways che ha scelto di ampliare la sua offerta di voli arricchendola con nuove destinazioni. Largamente atteso è il ripristino della tratta Venezia – Doha, previsto per il giugno 2024, mentre in luglio ci sarà spazio per una nuova destinazione: la città tedesca di Amburgo.

I due gateway si pongono come un’ottima possibilità per incrementare l’attività economica e turistica dei rispettivi territori, collegandosi alla pluripremiata rete della compagnia qatariota. In outgoing, da Venezia viene soddisfatta la domanda di viaggio verso Giappone, Australia e Cina, mentre Amburgo rappresenta la “porta d’ingresso” verso il Sud Africa, la Thailandia e le Filippine con le coincidenze da Doha. Il network globale del vettore conta oltre 170 mete nel mondo.

Sarà dunque a partire dal 12 giugno 2024 che Qatar Airways riprenderà i collegamenti dal Marco Polo di Venezia, proponendo un volo giornaliero sulla capitale del Qatar con partenza alle 16:50 e arrivo alle 23:10 e uno da Doha con partenza alle 09:00 e arrivo alle 14:20 in Italia.

Ad arricchire un’offerta già ampia si somma poi il programma Beyond Business, piano di incentivazione che offre flessibilità e soluzioni a misura d’impresa per supportare i viaggi aziendali.

Qatar Airways Venezia-Doha

Il Boing 787 Dreamliner e le Qsuite

Sulla rotta Venezia – Doha si volerà con il Boing 787 Dreamliner, aeromobile che unisce la sostenibilità con la modernità.

Per questo, scegliere Qatar Airways non vuol dire solo voli più ecologici, si parla del 20% in meno in termini di consumo di carburante, ma comprende anche gustosi menù, il miglior intrattenimento, connessione wi-fi durante il viaggio, un eccellente servizio a bordo e spaziose cabine finalizzate a rendere il volo altamente piacevole.

A parlare degli sviluppi di Qatar Airways è stato, recentemente, proprio l’amministratore delegato Badr Mohammed Al-Meer, riferendosi a una strategia che include, come pilastro fondamentale, l’innovazione e che punta, tra le altre cose, all’introduzione di nuove cabine di Prima Classe su alcune flotte. Al-Meer ha dichiarato: «Sulla base della domanda di alcuni settori, vediamo un’elevata richiesta di Prima Classe e per questo motivo negli ultimi mesi abbiamo deciso di introdurre una cabina di nuova concezione, unica per Qatar Airways».

La pluripremiata Qsuite Business Class di Qatar Airways aveva già sfidato le norme del settore quando era stata lanciata nel 2017; la riprogettazione della Qsuite premium e la nuova Qsuite è ormai ultimata e le nuove configurazioni debutteranno al Farnborough International Airshow nel luglio 2024.

[Approfondisci sui premi Skytrax ottenuti da Qatar Airways]

[Notizia pubblicata in data 16 aprile 2024 – Chiara Cianci]