Ridisegnare il panorama del corporate travel nel 2022 e oltre
Finalmente possiamo tornare a parlare di ritorno del travel.
Questo è quanto delinea la ricerca “Reshaping the landscape: Corporate travel in 2022 and beyond” condotta da Deloitte insights che stila grazie ad una survey su un campione internazionale di aziende e travel managers un panorama dell’evoluzione del business travel sino al 2023.
Anche se il business travel registra ancora una crescita inferiore al 50% e con un ritmo rallentato rispetto al mondo del Leisure, segnali di small-base improvement si stanno registrando su numerosi fronti. L’abbandono di mascherine in molte mete mondiali, la realizzazione in presenza di meeting e convegni posticipati per anni, e la ripresa di viaggi internazionali marcano un trend positivo.
Deloitte ha pertanto svolto una ricerca su oltre 150 travel managers internazionali per delineare aspettative e proiezioni sul mondo travel entro il 2022.
Focus della ricerca: sostenibilità, meeting & incentives, ancillaries e amenities diventate fondamentali per il traveller, trend di crescita.