Ungheria: nuova tassa di viaggio per i passeggeri
Ryanair sta contattando i passeggeri avvisando che l’Ungheria ha introdotto una nuova tassa di viaggio aereo sui passeggeri in partenza dall’Ungheria a partire dal 1 ° luglio 2022, ciò significa che anche se un passeggero ha prenotato un volo prima del 4 giugno 2022, che deve lasciare l’Ungheria a partire dal 1 ° luglio 2022, questa nuova tassa deve essere pagata al governo ungherese.
Questa nuova tassa viene applicata ad un’aliquota di HUF 3900 (circa € 10) per passeggero.
Ryanair avvisa i passeggeri che “addebiteremo la carta di pagamento utilizzata durante la prenotazione per l’importo della tassa dovuta in relazione alla prenotazione”.
I passeggeri che non desiderano accettare la tassa hanno la possibilità di cancellare la loro prenotazione e ricevere un rimborso completo entro il 16 giugno 2022. In caso contrario, si riterrà che abbiano dato il consenso all’addebito sulla loro carta di pagamento per l’importo dell’imposta.
Se le prenotazioni sono state pagate tramite le sue carte aziendali, le consigliamo di contattare i passeggeri e verificare se accettano il costo aggiuntivo.
Se il pagamento è stato effettuato tramite la soluzione tfPay, stiamo verificando come supportare al meglio i passeggeri interessati.
Notizia pubblicata in data 20 Giugno 2022