Skip to main content

Dal 31 marzo TGV InOui torna diretto
e collega di nuovo Italia e Francia

Dal 31 marzo 2025 torna operativo il collegamento ferroviario diretto ad alta velocità tra Italia e Francia con TGV InOui. Dopo l’interruzione dovuta alla frana nella valle della Maurienne, con la linea sospesa dall 27 agosto 2023, SNCF Voyages Italia ha ripristinato 3 viaggi di andata e ritorno al giorno, con tempi di percorrenza di circa 7 ore tra Milano e Parigi e di 5 ore e 40 tra Torino e Parigi, mentre si potrà continuare ad acquistare biglietti per i viaggi domestici Milano-Torino-Oulx, ancora più frequenti. Le tariffe partono da 49 euro e possono essere acquistate con Cisalpina Tours.

Durante la chiusura della linea, SNCF Voyageurs ha mantenuto il collegamento tra Italia e Francia con un servizio sostitutivo operativo dal gennaio 2024, che ha permesso di sostenere la mobilità transfrontaliera e le economie locali in un periodo complesso.

Treno diretto Milano-Parigi, un’offerta veloce, confortevole e sostenibile

L’offerta SNCF si arricchisce di nuove funzionalità a bordo per soddisfare anche i clienti più esigenti.

Tra le novità un servizio di ristorazione potenziato e un menù franco-italiano, mentre in prima classe sarà disponibile il servizio al posto e la Carta Avantage con i suoi sconti esclusivi. L’intrattenimento sarà inoltre garantito da wi-fi gratuito e un portale multilingue ricco di contenuti: film, podcast, riviste e programmi per bambini. Potenziato anche il servizio di pulizia a bordo per garantire un maggior comfort.

Infine, per il corporate travel  TGV InOui assicura continuità operativa e soluzioni su misura per i viaggi d’affari, con connessioni rapide e un ambiente ideale per lavorare in movimento. Le aziende possono valorizzare un’opzione di viaggio ecologica, innovativa e competitiva per i loro clienti.

 

[Notizia pubblicata in data 14 marzo 2025/Foto courtesy of Sncf/TGV InOui – Chiara Cianci]