Sopraffatti dalla nuova proliferazione
di offerte di viaggio
Travelport, azienda tecnologica globale che alimenta le prenotazioni per centinaia di migliaia di fornitori di viaggi in tutto il mondo, ha pubblicato il suo nuovo Rapporto 2024 sullo stato del retail moderno. Combinando ricerche internazionali indipendenti, confronti intersettoriali e approfondimenti sui consumatori, l’indagine afferma che la ricerca e la prenotazione dei viaggi direttamente dai fornitori di servizi è diventata più lunga e complicata che mai.
“Benchè i fornitori di servizi di viaggio favoriscano il rapporto diretto con i consumatori, la mole di opzioni risulta schiacciante per i viaggiatori e li rende meno fiduciosi nelle loro scelte di prenotazione”, dichiara Jen Catto, Chief Marketing Officer di Travelport. “La nostra ricerca ha rilevato che invece di sentirsi entusiasti dopo aver prenotato, la maggior parte dei viaggiatori si sente ansiosa, chiedendosi se ha colto l’offerta migliore. Per il settore dei viaggi, questo segnala una crescente necessità e opportunità per le agenzie di viaggio. La loro esperienza nello shopping comparativo aiuta i viaggiatori a prenotare con fiducia l’opzione migliore, in base alle loro preferenze personali”.
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Notizia pubblicata in data 24 luglio 2024 – Paola Baldacci