Skip to main content

Un anno di voli ALL Business con La Compagnie

Il “test” dei voli all business tra Milano e New York ha funzionato: è trascorso un anno dall’avvio delle operazioni di La Compagnie e i risultati sono soddisfacenti, a sentire l’AD Christian Vernet. «Prevediamo di continuare a progredire nei mesi a venire. L’estate del 2023 promette di essere buona con un’offerta aumentata da parte nostra, in termini di numero di posti, poiché ne aggiungeremo il 40% in più».

Il format è noto: 76 posti in una classe d’affari unica, sedili reclinabili a letto (full flat), servizio di qualità, imbarco e disimbarco in pochi minuti, si vola da Malpensa a Newark con l’A321neo che consuma il 30% in meno di carburante. Secondo la compagnia, la competitività delle tariffe è da stimare nell’ordine del 25% in meno rispetto alle business class di altre aerolinee, che sulla tratta sono svariate.

I passeggeri trasportati nel primo anno di esercizio sono stati 20mila (l 35% del totale, il resto dal Nord America) e nei prossimi anni (2025 e 2026), con l’arrivo di due nuove macchine, aumenteranno le frequenze da altre città europee. La Compagnie serve anche Parigi Orly e Nizza, dal 2014, quindi può contare su una discreta esperienza e affermazione nel mercato francese. L’Italia, e nella fattispecie Milano, sono state scelte come destinazioni di appeal sia per un pubblico business sia leisure. Lo stesso vale per il principale hub statunitense. L’amministratore delegato del vettore parla di «un target di clientela creative class che viaggia al ritmo degli eventi d’affari e mondani che scandiscono il calendario di New York e Milano».

Al centro del servizio è da includere l’offerta culinaria gourmet e gli amenity kit con tutto il necessario per il volo. Tutti i passeggeri de La Compagnie hanno accesso alla lounge di ogni aeroporto di partenza (Sala Montale a Malpensa e The Plaza Lounge a Newark), in modo che possano lavorare o rilassarsi in maniera ottimale prima del volo.

Il biglietto comprende due bagagli registrati per passeggero da 32KG ciascuno e due a mano del peso complessivo di 18kg. La preassegnazione del posto è gratuita, mentre il check-in online apre 24h prima della partenza del volo ed è disponibile fino a 2 ore prima. Invece, il check-in in aeroporto è disponibile 2h e mezza prima del volo fino a 50 minuti prima della partenza.

[Approfondisci su La Compagnie]
[Notizia pubblicata il 29 maggio 2023 – Paola Baldacci]