Skip to main content

Brasile, servizi aerei in aumento
grazie alle performance del mercato italiano

A partire da novembre 2024, Latam Airlines aumenta la frequenza dei voli da Roma e Milano a San Paolo da cinque a sei servizi settimanali, da ciascun aeroporto (12 in totale). La compagnia aerea cilena investe così nel mercato italiano che è il terzo in Europa per i servizi aerei verso l’America Latina. Il Belpaese si classifica dietro a Spagna e Regno Unito, con i quali la differenza è minima, mostrando ottime performance.

Boeing 787 Dreamliner:

arriva la Premium Business

Con l’obiettivo di migliorare l’esperienza a bordo, la compagnia ha recentemente annunciato di voler avviare un processo di rinnovamento di 24 dei suoi aeromobili Boeing 787 Dreamliner.

L’investimento è di 360 milioni di dollari per rimodernare completamente gli interni delle cabine con nuovi sedili, un miglior intrattenimento di bordo e ritocchi di design. In particolare, è prevista una nuova cabina Premium Business, con l’introduzione del sedile Recaro R7. Per la prima volta, i viaggiatori avranno accederanno ai posti della classe Premium Business da un separé, per una maggiore privacy e più spazio personale.

Attualmente, la flotta conta trentasette B787 e la previsione è di aumentarla a 52 Dreamliner entro il 2030.

[Notizia pubblicata in data 15 novembre 2024 – Chiara Cianci]