Skip to main content

Voli SKY express:
crescono flotta e comfort per la Grecia

SKY express, compagnia aerea con la flotta più giovane della Grecia, si rafforza mantenendo i suoi plus, con un’età media di 1,6 anni per gli aeromobili di tipo ATR 72-600 e di 3,1 anni per gli Airbus Neo. Si tratta di una crescita significativa, presentata recentemente alla stampa dalla compagnia ellenica che oggi conta 27 aerei in flotta, cioè il 17% in più in questo 2024.

Le scelte della compagnia con sede ad Atene, però, non sono orientate solo al comfort e alla soddisfazione dei passeggeri, ma anche al rispetto per il nostro pianeta.

I motori che alimentano gli Airbus SKY express, infatti, sono Cfm Leaf-1°, una scelta strategica che dimostra la volontà di investire in tecnologie associate ad affidabilità comprovata e a vantaggi competitivi nella propria categoria.

Business Class Bliss: comfort senza paragoni

A bordo degli Airbus c’è Bliss, la Business Class di SKY express pensata appositamente per i viaggiatori aziendali: unisce il comfort alla praticità, garantendo un’esperienza di viaggio in linea con le esigenze del business travel.

I passeggeri possono scegliere di usufruire dei servizi prioritari e di ambienti tranquilli designati a relax e produttività pre-volo, come le lounge VIP. In volo, invece, l’esperienza gastronomica, arricchita di scelte gourmet, va a braccetto con la sostenibilità. Il benessere dei passeggeri è curato grazie alla scelta di prodotti di qualità e alla ricerca dei migliori ingredienti: grazie alla pianificazione innovativa di SKY express, il cliente può selezionare i suoi pasti fino a 48 ore prima del volo, garantendo così che sull’aereo venga caricata solo la quantità necessaria di cibo.

Anche questa attenzione è rivolta a evitare gli sprechi e ad agire consapevolmente nei confronti dell’ambiente.

Voli Italia-Grecia 2024 con Airbus 320 e 321 Neo

SKY express offre voli diretti giornalieri tutto l’anno da Roma e Milano ad Atene, garantendo puntualità e comfort ai propri passeggeri grazie alla flotta di  Airbus di ultima generazione che, tra le qualità, offrono una riduzione del rumore del 50% rispetto ai modelli precedenti della categoria.

Da Atene possono facilmente collegarsi alla più grande rete di destinazioni nazionali della Grecia, comprese località famose come Santorini, Mykonos, Creta, Rodi e tante altre. Inoltre, SKY express collega Atene a Larnaca (Cipro), ampliando così le direttrici di viaggio disponibili.

Le opzioni tariffarie in Economy Class contemplano tre categorie: SKY joy, SKY joy+ e SKY enjoy. Ogni tipologia include sempre un oggetto personale e un bagaglio a mano senza costi aggiuntivi. Inoltre, i passeggeri possono personalizzare la propria esperienza di viaggio aggiungendo servizi come accesso alla lounge, fast track e bagaglio extra.

In Grecia, trasporto regionale e offerta rinforzata

Gli aerei SKY express dedicati al trasporto regionale offrono la flessibilità necessaria richiesta in molti aeroporti della Grecia.

Ecco che anche la flotta ATR è stata rinnovata, come detto con aeromobili la cui età media non supera gli 1,6 anni. Ad aprile, inoltre, la compagnia ha ricevuto un altro ATR 72-600 (SX-TFI). Coloro che sceglieranno di visitare una o più tra le 33 destinazioni elleniche disponibili lo faranno esclusivamente su aerei nuovissimi, con funzionalità avanzate che permettono ai passeggeri di vivere un’esperienza di viaggio ancora più confortevole.

Infatti, con il 45% in meno di consumo di carburante e quindi di sostanze inquinanti, e con emissioni di CO2 inferiori del 45% rispetto ai jet regionali, SKY express collega sia le isole greche che altre destinazioni nazionali.

Grazie alle ambite destinazioni estive come le Cicladi, il Dodecanneso, l’Egeo Orientale e le Isole Ionie, SKY express rafforza l’offerta turistica nazionale con un’offerta di posti aggiuntivi fino all’11%.

[Notizia pubblicata in data 13 maggio 2024 – Chiara Cianci]