Skytrax Best low Cost Airline 2023!
È la spagnola Volotea la miglior compagnia aerea low cost in Europa secondo Skytrax: il riconoscimento le è stato consegnato durante il Paris Air Show 2023, evidenziando le sue prestazioni eccezionali e l’elevata soddisfazione dei clienti nell’ultimo anno.
Con 50 milioni di passeggeri trasportati e 1.700 impiegati fra staff e crews, l’aerolinea guidata da Carlos Munoz corona un successo lungo 11 anni, andando a collocarsi nel segmento preciso delle città europee di medie e piccole dimensioni. In Italia conta 7 basi, tra le quali l’aggiunta di quest’anno: Firenze.
Società di ricerca britannica che opera nel campo dell’aviazione civile, Skytrax è un’autorità nelle classifiche dedicate al settore: i suoi sondaggi internazionali individuano i migliori aeroporti, le linee aeree più efficienti e molti altri dettagli sui servizi e lo staff.
I vincitori dei premi vengono determinati attraverso una survey annuale e l’edizione 2022-2023 ha visto la partecipazione di oltre 100 nazionalità di viaggiatori, evidenziandone ulteriormente la notevole portata e rilevanza. “Questa è la prima volta che Volotea vince il titolo, a testimonianza della dedizione della compagnia aerea al miglioramento continuo e alla soddisfazione delle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti”, spiega una nota di stampa.
Volotea è seriamente impegnata nell’obiettivo di ridurre del 50% le emissioni di C02 entro il 2030 e, per farlo, ha presentato diverse iniziative. Tra le più efficaci, l’utilizzo del 34% di carburante sostenibile per i servizi aerei di navetta interni di Airbus, tra i centri produttivi di Amburgo e Tolosa.
Con i suoi 41 Airbus, vola verso più di 100 scali e ha basi in 19 città europee di medie dimensioni: Asturie, Atene, Bilbao, Bordeaux, Cagliari, Firenze, Amburgo, Lille, Lione, Lourdes, Marsiglia, Nantes, Napoli, Olbia, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia e Verona.
Notizia pubblicata in data 26 giugno 2023 – Paola Baldacci