Questa estate il network intercontinentale di ITA Airways si è arricchito di due nuove destinazioni a stelle e strisce ed è entrata in flotta una nuova “ammiraglia”.
La prima meta è Washington con cinque voli settimanali da Roma operati con Airbus A330-200 con tre classi di servizio a disposizione: Business, Premium Economy ed Economy Class. Il volo diventerà giornaliero da agosto.
Inoltre, lo scorso 2 luglio è stato inaugurato il collegamento da Roma a San Francisco, operato con Airbus A350 tre volte a settimana, cinque ad agosto.
Con l’arrivo della stagione invernale sarà la volta di Roma – Rio de Janeiro (dal 29 ottobre), volo giornaliero operato con Airbus A330-200 e Roma – Malè *(dal 16 dicembre) operato con Airbus A330-900, appunto la nuova ammiraglia della flotta.
L’A330-900 offre tre classi: Business, Premium Economy ed Economy con possibilità di acquistare il servizio di “Comfort Economy” dedicato a chi cerca un posto più comodo, grazie a maggiore spazio per le gambe e ad una serie di servizi in più tra cui imbarco e sbarco prioritari. Gli interni di sono stati totalmente realizzati dal designer Walter de Silva, incarnando perfettamente l’eleganza e lo stile tipicamente italiani in una veste sobria, raffinata e confortevole. La luce cambia gradualmente impostazione assumendo cromie differenti nei diversi momenti del viaggio – imbarco, decollo, volo, cena, pranzo, alba, tramonto, notte – per accompagnare dolcemente i viaggiatori verso la propria destinazione. I sedili delle classi sono di ultima generazione.
Un’altra novità per chi sceglie di viaggiare in Business Class verso una destinazione e intercontinentale: il nuovo menù estivo, disegnato dagli Chef Alfonso ed Ernesto Iaccarino del Ristorante Don Alfonso 1890, 2 stelle Michelin. In carta 4 piatti firmati per regalare un’esperienza gastronomica completa, basata sulla meticolosa ricerca della qualità e sulla stagionalità della materia prima, con particolare attenzione agli abbinamenti tra sapori, profumi e colori. E’ un menù innovativo pur rispecchiando la cultura e le tradizioni millenarie della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.
* Le frequenze variano da cinque a due a settimana a seconda del periodo