ITA AIRWAYS

TUTTE LE NOVITÀ DI ITA AIRWAYS

Le nuove rotte della Summer 2023

Questa estate il network intercontinentale di ITA Airways si è arricchito di due nuove destinazioni a stelle e strisce ed è entrata in flotta una nuova “ammiraglia”.

La prima meta è Washington con cinque voli settimanali da Roma operati con Airbus A330-200 con tre classi di servizio a disposizione: Business, Premium Economy ed Economy Class. Il volo diventerà giornaliero da agosto.

Inoltre, lo scorso 2 luglio è stato inaugurato il collegamento da Roma a San Francisco, operato con Airbus A350 tre volte a settimana, cinque ad agosto.

Con l’arrivo della stagione invernale sarà la volta di Roma – Rio de Janeiro (dal 29 ottobre), volo giornaliero operato con Airbus A330-200 e Roma – Malè *(dal 16 dicembre) operato con Airbus A330-900, appunto la nuova ammiraglia della flotta.

L’A330-900 offre tre classi: Business, Premium Economy ed Economy con possibilità di acquistare il servizio di “Comfort Economy” dedicato a chi cerca un posto più comodo, grazie a maggiore spazio per le gambe e ad una serie di servizi in più tra cui imbarco e sbarco prioritari. Gli interni di sono stati totalmente realizzati dal designer Walter de Silva, incarnando perfettamente l’eleganza e lo stile tipicamente italiani in una veste sobria, raffinata e confortevole. La luce cambia gradualmente impostazione assumendo cromie differenti nei diversi momenti del viaggio – imbarco, decollo, volo, cena, pranzo, alba, tramonto, notte – per accompagnare dolcemente i viaggiatori verso la propria destinazione. I sedili delle classi sono di ultima generazione.

Un’altra novità per chi sceglie di viaggiare in Business Class verso una destinazione e intercontinentale: il nuovo menù estivo, disegnato dagli Chef Alfonso ed Ernesto Iaccarino del Ristorante Don Alfonso 1890, 2 stelle Michelin. In carta 4 piatti firmati per regalare un’esperienza gastronomica completa, basata sulla meticolosa ricerca della qualità e sulla stagionalità della materia prima, con particolare attenzione agli abbinamenti tra sapori, profumi e colori. E’ un menù innovativo pur rispecchiando la cultura e le tradizioni millenarie della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.

* Le frequenze variano da cinque a due a settimana a seconda del periodo

ITA Airways all’insegna del Made in Italy

Con l’arrivo in flotta degli Airbus A350, ITA Airways compie un primo passo verso il rinnovamento della customer experience, riprogettata all’insegna del made in italy grazie al contributo di tre prestigiosi talenti italiani:

  • Walter de Silva che ha disegnato i nuovi interni degli aeromobili. Comfort, eleganza, semplicità, materiali e colori sono stati il punto di partenza. Il colore blu e il colore sabbia sono predominanti in tutte le classi di viaggio per una eleganza contemporanea. La luce cambia gradualmente* impostazione assumendo cromie differenti nei diversi momenti del viaggio per accompagnare dolcemente i viaggiatori verso la propria destinazione.
  • Brunello Cucinelli che ha fornito la propria consulenza stilistica per le nuove uniformi. L’uniforme maschile è composta da un completo giacca e pantaloni dal fitting asciutto con una giacca ad un petto e mezzo. Per la donna è stato scelto sia un set giacca e pantaloni che l‘abbinamento con la gonna, bilanciando una raffinata eleganza sartoriale con un tocco contemporaneo dato dalla pulizia delle linee e dei volumi.
    Le nuove divise entreranno in servizio su tutta la flotta nei prossimi mesi.
  • Enrico Bartolini, chef stellato e primo tra i maestri della cucina italiana che firmeranno a rotazione il nuovo servizio di ristorazione di bordo per la Business Class dei voli intercontinentali. Coniugando tradizione e contemporaneità, realizza piatti dove il vero lusso è la semplicità: una rivisitazione della pappa al pomodoro o l’anca di pollo ai profumi di Amalfi. Arricchiranno il menù dolci, caffè, bevande sempre all’insegna del gusto italiano.

[Approfondisci sulle novità di ITA Airways nelle nostre News]

* disponibile sui nuovi aeromobili di lungo raggio