I viaggi d'affari ai tempi del Covid-19

Una ricerca svolta da Cisalpina Tours e Travelport.

Il mondo del travel ha dovuto affrontare innumerevoli sfide, prima tra tutte – ma non solo – quella della pandemia, reinventandosi e creando nuovi servizi e proposte per rispondere in modo adeguato alle esigenze di mobilità delle aziende.

In particolare, Cisalpina Tours è impegnata a individuare sempre nuove soluzioni e strategie per garantire alle aziende clienti il giusto equilibrio tra spese, efficienza e soprattutto benessere e sicurezza del personale in trasferta.

Per rispondere in maniera sempre più puntuale e innovativa alle esigenze emergenti dei clienti, Cisalpina Tours ha svolto un dettagliato sondaggio sulle opinioni e i bisogni dei travel manager italiani. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il nostro partner di eccellenza tecnologica Travelport, la piattaforma mondiale di vendita dei viaggi che mette in collegamento acquirenti e venditori che condividono la passione per l’offerta di esperienze di viaggio eccezionali.

Chi è Travelport

Travelport è una piattaforma mondiale di vendita dei viaggi. La sua piattaforma di nuova generazione Travelport+ mette in collegamento acquirenti e venditori che condividono la passione per l’offerta di esperienze di viaggio eccezionali. Essendo completamente concentrata sul rinnovamento tecnologico della vendita dei viaggi, Travelport sta reinventando un futuro più semplice per il complesso ecosistema dei viaggi. Travelport è un’azienda globale, che opera in oltre 180 paesi. La sede centrale è a Londra, Regno Unito.

I viaggi d'affari ai tempi del Covid-19

CISALPINA TOURS

La TMC: la migliore alleata di un'azienda

Qual è l’importanza di una Travel Management Company (TMC) nel garantire l’efficienza operativa di un’azienda? Lo abbiamo domandato direttamente ai travel manager partecipanti al sondaggio, chiedendo loro di valutare il valore della loro TMC nell’operatività della loro azienda attribuendo un punteggio da 0 a 10. La risposta dei travel manager non lascia alcun margine di dubbio: il 74% del campione ha infatti attribuito un punteggio compreso tra 8 e 10. Questa è la notizia positiva che emerge dal nostro sondaggio, cioè la chiara conferma del rapporto di alleanza tra le aziende e le loro TMC che si impegnano a lavorare insieme per vincere tutte le nuove sfide della mobilità aziendale. La pandemia è sicuramente una sfida molto impegnativa, ma può essere affrontata con ottimismo grazie al grande gioco di squadra tra aziende e TMC.

Facts & Figures della nostra ricerca

Timing

La ricerca si è svolta nel periodo dal 1 Luglio 2021 al 30 Settembre 2021

Target

Il target coinvolto si snoda tra travel managers, travel arrangers, HR managers, procurement managars & marketing managers

Topics

Demografia, tendenze di viaggio, customer support, activities, prospettive temporali

Number of questions

La ricerca era composta da 21 domande

Response Index %

Il tasso di risposta registrato è stato di oltre il 40% sul campione coinvolto

Loretta Bartolucci

Commercial Director Cisalpina Tours

"A seguito dell’emergenza Covid, l’offerta dei nostri servizi è stata subito ridefinita, passando attraverso un punto fermo: dare valore aggiunto al passeggero in ambito duty of care.
Forti della nostra esperienza e solidità nel settore, della professionalità e passione in ciò che facciamo, ci impegniamo quotidianamente - come team - insieme al partner Travelport nel garantire alle nostre Aziende la più rapida ripresa del settore delle trasferte aziendali, con la massima tutela e scrupolosità."

Partnership come chiave del successo

Sandro Gargiulo

Country Manager per l’Italia di Travelport

"La partnership come chiave del successo e di un'esperienza seamless per il traveller. Questa la missione condivisa da Cisalpina Tours e Travelport.
Gli strumenti di Cisalpina Tours sono la consulenza in grado di ridurre i costi generati dalle trasferte di lavoro, assicurando al contempo la sicurezza e la qualità dei viaggi stessi. Quelli di Travelport il supporto alle TMC internazionali quali Cisalpina Tours, nell'assicurare il costante livello d’innovazione tecnologica che è necessario per reinventare il mondo dei viaggi d’affari."