Cisalpina Tours vuole tenerla bene informata in ogni fase della pianificazione del suo viaggio al fine di garantire un viaggio di lavoro senza interruzioni.

Di seguito troverà quindi il nostro elenco costantemente aggiornato degli scioperi nazionali e internazionali, nonché utili avvisi di viaggio per quanto riguarda il settore dei trasporti.

Per qualsiasi supporto necessario, contatti il suo team Cisalpina Tours.

Scioperi Nazionali

L’aggiornamento, come di consueto, a questo LINK.

Periodo

Orario

Categoria | Conseguenze

Enti e/o soggetti coinvolti

13/12/2024
24 h
SETTORE TRASPORTO AEREO, FERROVIARIO, PUBBLICO| Sono previsti ritardi e cancellazioni
Sciopero generale che interessa anche i trasporti.
15/12/2024
Dalle ore 13 alle 17
SETTORE TRASPORTO AEREO| Sono previsti ritardi e cancellazioni
Sciopero dei controllori di volo della società ENAV.

Scioperi Europei

Luogo

Data e Orario

Categoria | Conseguenze

Enti e/o soggetti coinvolti

Finlandia
9 e 13/12/2024
SETTORE TRASPORTO AEREO| Sono previsti ritardi e cancellazioni
Avviso di sciopero dei piloti della compagnia aerea Finnair
Francia
11/12/2024
SETTORE TRASPORTO FERROVIARIO| Sono previsti ritardi e cancellazioni
I sindacati ferroviari francesi hanno emesso un avviso di sciopero illimitato dall'11 dicembre in poi
Francia
12/12/2024
SETTORE TRASPORTO FERROVIARIO, AEREO E PUBBLICO| Sono previsti ritardi e cancellazioni
Il sindacato CGT ha indetto uno sciopero generale

DISAGI SULLA MOBILITA’

Cosa accade nel mondo

TRASPORTO FERROVIARIO
  • Dal 4 marzo fino a dicembre alcuni servizi di Vienna Train sospesi  tra Bratislava a Vienna a causa di lavori di riparazione.
  • Il 15 luglio, Deutsche Bahn ha interrotto il traffico ferroviario lungo un tratto di 70 km tra Francoforte e Mannheim a causa dei lavori di ristrutturazione che dureranno fino al 14 dicembre.

TRASPORTO AEREO

  • Aeroporto di Berlino Brandeburgo (BER). L’accesso della S-Bahn all’aeroporto di Berlino Brandeburgo sarà interrotto per 2 mesi a partire dal 13 settembre per lavori di costruzione.
  • A partire dal 26 ottobre, Virgin Atlantic interromperà la rotta Londra Heathrow-Shanghai sostenendo che l’aumento dei tempi di volo per evitare lo spazio aereo russo la rende finanziariamente non sostenibile.
  • Turkish Airlines e Pegasus Airlines hanno cancellato tutti i voli per l’Iran fino al 1° novembre a causa dell’acuirsi delle tensioni e del previsto attacco israeliano.

 

INFORMAZIONI GENERALI

  • Il governo tedesco ha annunciato l’intenzione di imporre controlli più severi a tutte le frontiere terrestri del Paese, nel tentativo di contrastare l’immigrazione irregolare e proteggere la popolazione da minacce.
    Il ministro degli Interni Nancy Faeser ha dichiarato che i controlli all’interno  della zona europea di Schengen, inizieranno il 16 settembre e dureranno inizialmente sei mesi.
  • La Slovenia ha deciso di prolungare di altri sei mesi i controlli ai confini con la Croazia e l’Ungheria, dopo che l’Italia ha annunciato che farà lo stesso al confine con la Slovenia. Sia l’Italia che la Slovenia hanno annunciato la decisione un mese prima della scadenza dell’ultima estensione della misura. In vigore dal 21 ottobre 2023, i controlli alle frontiere resteranno in vigore fino al 21 dicembre.
  •  Sambalpur, Odisha, India: I lavori di ristrutturazione del cantiere presso la stazione ferroviaria di Sambalpur avranno ripercussioni sui servizi ferroviari su diverse tratte in Odisha per oltre 4 mesi, dal 20 settembre al 5 febbraio.

Nuove politiche - compagnie aeree

Ryanair: Importante cambiamento al check in

Il Ceo Michael O’Leary ha annunciato che intende eliminare gli sportelli in aeroporto dedicato al check in entro i prossimi 6 mesi. Senza biglietterie non sarà più possibile effettuare il check in direttamente in aeroporto, procedura che ora è soltanto disincentivata tramite l’applicazione di una penale che arriva fino a 55 euro.