CISALPINA TOURS

Online Booking Tool

La tecnologia è il motore del nostro lavoro. Cisalpina Tours ha scelto la continua innovazione per dare concretezza alle idee. Per realizzare gli strumenti del futuro ci avvaliamo di una business unit interna dedicata all’ICT: un reparto capace di offrire soluzioni tech disegnate su misura e declinate in strumenti informativi complessi, efficaci e tailor made sulle specifiche necessità delle aziende. Continuiamo ad investire in tecnologia per tradurre rapidamente idee e richieste in progetti, applicati grazie ai suoi professionisti operanti in due macro-aree: infrastrutture e applicazioni software.

One Click Travel

One Click Travel (di seguito OCT) è il self booking tool sviluppato da Cisalpina Tours attivabile come modulo opzionale all’interno di MAP.Web per consentire la ricerca, la prenotazione e l’acquisto in tempo reale dei servizi di viaggio. Il modulo OCT può essere una valida alternativa, semplice e funzionale, alla gestione tramite operatore BTSC in quanto può offrire molti vantaggi, come l’integrazione con diversi fornitori primari di prodotto (GDS, portali, ecc), confronto Air vs Rail, pagamento con carta centralizzata.

L’esperienza modulare consente di avere un basso impatto sui processi dell’azienda e un graduale passaggio all’esperienza online, dal momento che il passeggero e le assistenti potranno inizialmente utilizzare questi semplici moduli intuitivi al posto delle mail non strutturate.

Mytico

MyTico è un on-line booking tool moderno e funzionale, in grado di garantire al Cliente, in pochi click, le visualizzazione delle migliori soluzioni di viaggio secondo i parametri prescelti, nel rispetto della travel policy di viaggio aziendale, per ogni singolo servizio necessario alla trasferta come voli di linea, low cost, treni nazionali (Trenitalia ed NTV), hotel, auto, etc. Da una sola interfaccia, semplice, intuitiva, user friendly ed estremamente performante, l’utente accede ad un pannello informativo da cui è possibile gestire la trasferta nella sua totalità.
Sono inoltre disponibili criteri aggiuntivi di ricerca e filtro per tutti i servizi come, ad esempio voli che includono: prezzo, durata, tempi di attesa, orari,  scali, classi e vettori specifici, tariffe, fornitori ecc.
MyTico è integrato con tutti gli applicativi di Cisalpina Tours, e grazie al portale Cisalpina MyTico, che è stato sviluppato con tecnologia responsive,  consente l’utilizzo su tutti i dispositivi fissi e mobili di ultima generazione.
MYTICO APP è l’app che consente di accedere a tutte le funzioni del portale MyTico di Cisalpina Tours da dispositivi IOS e Android.

L’esperienza modulare consente di avere un basso impatto sui processi dell’azienda e un graduale passaggio all’esperienza online, dal momento che il passeggero e le assistenti potranno inizialmente utilizzare questi semplici moduli intuitivi al posto delle mail non strutturate.

Travel Portal

MAP Web Cisalpina Travel Portal

MAP.WEB è il portale di Cisalpina Tours interamente dedicato alle aziende clienti. Accessibile dall’area riservata del sito, il portale è un vero e proprio “contenitore di funzionalità”, dall’interfaccia semplice e dalla tecnologia altamente performante: in uno spazio virtuale riunisce una pluralità di servizi pensati per dare al cliente tutto il supporto per gestire in maniera ottimale i viaggi. In un unico strumento sono disponibili le seguenti funzionalità (descritte nel dettaglio in seguito):

    • Sezione PROFILO: permette di gestire in modo completo l’anagrafica del viaggiatore, con gli inserimenti di tutte le preferenze personali.
    • Sezione SUPPORTO: gli utenti hanno tutti i riferimenti per richiedere una immediata assistenza sulla gestione del portale.
    • Sezione DOCUMENTI: contiene tutti i documenti contabili, estratti conto e fatture.
    • Sezione REPORTS: contiene le funzioni per visualizzare e scaricare la reportistica completa.
    • Messaggi di “Alert and Safety” per informazioni di rilievo che possono impattare una trasferta di lavoro e la sicurezza del viaggiatore.
    CISALPINA TOURS

    Saving & Optimisation

    Dyogene

    Cisalpina Tours ha sviluppato DyOGENE, un potente strumento sviluppato in collaborazione con i principali GDS mondiali che permette di confrontare continuamente le tariffe prenotate rispetto a condizioni migliorative immesse nel mercato per ciascun itinerario di viaggio.

    Un tool di robotica che, con precisione e completezza assoluta, compie in automatico il monitoraggio e il rebooking delle tariffe aeree più convenienti: a intervalli regolari, 24 ore al giorno, effettua l’analisi di tutte le tratte già prenotate per individuare in modo tempestivo le tariffe aeree più convenienti.

    DyOGENE è perfettamente integrato con i sistemi di prenotazione dei consulenti operativi di Cisalpina Tours in quanto segnala in automatico all’operatore, per ciascun PNR, l’opportunità di risparmio individuata. Se in linea con la travel policy dell’azienda e con le esigenze espresse dal viaggiatore, la segnalazione si traduce in una nuova prenotazione più vantaggiosa.

    DyOGENE può far realizzare risparmi aggiuntivi fino al 20% della spesa aerea per i viaggi a lungo raggio.

    TRAVEL APPS

    MIA MAP Web integrated Application

    MAP.Web Integrated Application è disponibile per smartphone iOS (11.0 e successivo) e Android e fornisce una semplice ed efficacie interfaccia utente attraverso la quale gestire le proprie trasferte.

     

    • Autologin con sistemi biometrici Touch/Face ID (Esclusi clienti integrati con SSO)
    • Creazione e modifica delle richieste di trasferta gestite all’interno di MAP.Web
    • Gestione delle approvazioni e dei processi autorizzativi
    • Funzionalità MAP.Web complete
    • Interfaccia semplice e coerente con l’applicazione desktop
    • Centro notifiche per ricevere aggiornamenti costanti sullo stato delle trasferte

    MAP.Web. Integrated Application è il nuovo modo di accedere al portale Cisalpina Tours per la gestione delle trasferte in modalità mobile. Grazie alla possibilità di memorizzare le proprie credenziali basterà un dito per accedere al portale e gestire le proprie trasferte.

     

    • Disponibile per iOS e Android
    • Registrazione immediata
    • Autologin con sistema biometrico
    • Interfaccia MAP.Web like

    MAP.Web. Integrated Application fornisce nello smartphone o tablet tutte le funzionalità di gestione di MAP.Web. Analogamente alla versione desktop di MAP.Web è possibile gestire le proprie trasferte, quelle di colleghi e collaboratori. Gestire i processi autorizzativi e consultare itinerari e notifiche.

    • Gestione trasferte
    • Customer Care
    • Help Desk
    • Itinerari
    • Notifiche e aggiornamenti