STRAF e Grand Hotel et de Milan

Accoglienza, storia e design nel cuore di Milano si fondono per creare e reinventare un nuovo concetto di ospitalità. Un’offerta che spazia dall’arte contemporanea non convenzionale al prestigio della tradizione culturale, ideali per delle trasferte di lavoro e per degli eventi di qualità.

Personalità, arte contemporanea e relax all’hotel STRAF nel cuore di Milano.

L’hotel STRAF, a pochi passi dal Duomo di Milano, è come un’installazione, un concept dal quale l’architetto Vincenzo De Cotiis è partito per la scelta dei materiali dai molteplici riferimenti a correnti artistiche contemporanee come l’Arte Povera. Il riutilizzo e la ricollocazione in nuovi contesti di oggetti e componenti di recupero sono alla base del suo progetto per la realizzazione di
STRAFhotel&bar.

L’arte contemporanea qui trova libera espressione. Il riverbero della luce, gli elementi autoilluminanti e l’apparente effetto unfinished regalano un’atmosfera calda e accogliente nonostante la prevalenza di materiali industriali tra cui cemento, ardesia, ottone e ferro. La differenziazione delle stanze e la personalizzazione dell’allestimento nascono con l’ottica del distacco dalla convenzionalità impersonale. Degna di nota è senz’altro la sala eventi, situata al piano terra, utilizzata anche come area dedicata al co-working.

Affacciato su via San Raffaele, adiacente all’hotel, lo street STRAF bar è molto frequentato per light lunch e per l’aperitivo nel suo dehors, in cui l’atmosfera è sempre viva, vibrante e molto coinvolgente .nelle serate con dj set o live music.

Rivisitata in chiave moderna la nuova H2O Wellness Boutique presenta come elemento chiave l’acqua, sulla quale la luce rifrange creando un ambiente molto rilassante. La piscina è il vero fulcro dell’ area wellness che, nascosta nel cuore del palazzo, insieme a bagno turco e sauna, crea un luogo dove rigenerazione e tranquillità diventano benefici essenziali per corpo e mente.

Grand Hotel et de Milan, il fascino di un’antica “casa milanese”

Nato nel 1863, il Grand Hotel et de Milan è da sempre punto di riferimento di personaggi illustri e ancora oggi l’hotel prediletto dalle celebrità della cultura, dello spettacolo, della moda, della musica e del business nazionale ed internazionale. Tra i tanti ospiti illustri ricordiamo il Maestro Giuseppe Verdi che scelse il “Milan” come sua casa per 27 anni e vi morì nel 1901.

Situato nel cuore di Milano, a pochi passi da via Montenapoleone, dal Teatro alla Scala e dal Duomo, è punto di riferimento per chi cerca lusso e privacy. Da tre generazioni la gestione del Grand Hotel si tramanda alla famiglia Bertazzoni che lo conduce con grande passione.

L’hotel ha 95 camere, gli interni sono raffinati e conquistano con l’atmosfera irripetibile di ambienti arricchiti nel tempo con oggetti ed arredi esclusivi. Il recente rinnovamento, affidato a Dimorestudio, ha regalato ai diversi spazi un’aria contemporanea mantenendone però intatta l’allure.

Da menzionare senza dubbio sono le sale Verdi, Giordano e Puccini, disponibili per meeting ed eventi e dotate dei supporti tecnologici all’avanguardia.

Non può mancare il legame con la tradizione culinaria della città di Milano. il Grand Hotel ha due ristoranti, Caruso e Don Carlos, e un bar Gerry’s, situati all’interno dell’hotel, ma anche con accesso indipendente.

Notizia pubblicata in data 10 Maggio 2022.