Cisalpina apre ad Amburgo
durante la GBTA + Vdr Conference
Con 30 milioni di dollari di spesa media per viaggi d’affari per travel manager partecipante, la GBTA + VDR Europe Conference 2023 di Amburgo si posiziona come uno degli eventi europei più importanti del business travel. Svoltosi nei giorni dal 14 al 16 novembre scorsi, il workshop ha rappresentato per Cisalpina Tours l’occasione di celebrare l’apertura del nuovo ufficio di Amburgo, la prima delle sedi europee ad unirsi al programma di espansione internazionale (approfondisci su Cisalpina goes international).
Vivacissima città portuale (con una popolazione aziendale di 606mila persone), strategica porta d’ingresso dell’Europa centrale per i trasporti di caffè, tè, spezie e tappeti, oggi è collegata a 950 porti in 178 paesi e accoglie 1,89 milioni di abitanti, seconda solo alla capitale Berlino. La sua tradizione di città anseatica e la presenza di 100 consolati che la rendono una destinazione diplomatica tra le più importanti d’Europa, Amburgo è decisamente una meta di viaggi d’affari, sede di grandi aziende come Airbus, Montblanc, Hapag-Lloyd e Beiersdorf, tra le altre.
Nel 2022, il commercio estero ha battuto un nuovo record con beni per un valore di 80,8 miliardi di euro, ovvero il 22% in più rispetto al 2021: con queste premesse, Cisalpina Tours Hamburg si insedia in un mercato dalle interessanti potenzialità grazie a un’accessibilità eccellente. Nell’ottobre 2023 sono transitati dall’aeroporto circa 1,45 milioni di passeggeri: è il quinto scalo della Germania e prevede circa 13,8 milioni di passeggeri entro la fine del 2023, ovvero un aumento del 25%, con 55 compagnie aeree che servono 120 destinazioni direttamente.
Durante la GBTA + Vdr Conference, Catherine Logan, VP senior regional dell’associazione che riunisce gli stakeolder del business travel europeo ha reso noto che «la spesa per i viaggi d’affari in Europa raggiungerà i 449,9 miliardi di dollari nel 2027».
Notizia pubblicata il 27 novembre – Paola Baldacci