Al via la Sport Cruise 2023, in crociera con atleti e mental coach
È il contenuto che nobilita l’esperienza di viaggio: con questo mantra torna Sport Cruise, progetto di Going4Cruise in collaborazione con La Pelle Azzurra, associazione impegnata nel “trasformare sportivi di talento in atleti da medaglia”. La crociera salperà da Genova il 24 maggio 2023 a bordo di MSC Orchestra per far rotta verso la Spagna e punta ad ospitare 500 passeggeri con un obiettivo: migliorare le proprie performance in ambito sportivo, ma anche manageriale o semplicemente personale.
Durante la navigazione, i partecipanti seguiranno corsi di formazione sulla conoscenza di se stessi, sulla gestione delle emozioni e su l’acquisizione di un mindset vincente che permette di performare ad alto livello sia a livello sportivo che manageriale. Il tutto attraverso un metodo di coaching certificato che La Pelle Azzurra attua con gli atleti che accompagna nei Giochi Olimpici e Paralimpici. Ad esempio, Cristina Nuti, la prima italiana affetta da sclerosi multipla a completare un percorso Ironman, celebre gara di resistenza che combina tre discipline: nuoto, ciclismo e corsa.
Il target del progetto sono gli sportivi, a livello amatoriale così come agonistico, ma non solo. Infatti, il pubblico si amplia alla formazione manageriale e degli studenti; in particolare, si rivolge agli ambiti sia dello sport che del business, per condividere 5 giorni di vere pratiche di mens sana in corpore sano.
Vuoi saperne di più, conoscere gli atleti olimpici e paralimpici che saranno a bordo e consigliare il progetto? Scarica il comunicato stampa a questo LINK.
Notizia pubblicata in data 28 Dicembre 2022 – Autore Paola Baldacci