Skip to main content

Al Salone dei Pagamenti 2023
il futuro è DIGITAL

Le aree tematiche di quest’anno del Salone dei Pagamenti sono 8 e tra loro, com’è lecito, c’è il futuro delle transazioni digitali, dunque delle dinamiche di acquisto tra negozi online e “fisici”, così come dell’introduzione di strumenti finanziari che evolvano le imprese.

In scena al centro congressi MiCo di Milano dal 23 al 25 novembre, l’evento di ABI – Associazione Bancaria Italiana vede il coinvolgimento di prestigiosi partner, tra i quali American Express che in uno dei workshop a sua cura ha coinvolto Cisalpina Tours.

Ecco che per discutere di “Strumenti di pagamento come driver per la crescita delle imprese italiane” interverrà Loretta Bartolucci, commercial director della TMC, con un focus sul business travel.

L’abstract del dibattito recita: “Qual è lo stato dell’arte delle imprese italiane e cosa tiene svegli CEO e CFO che mirano a sviluppare il business? American Express presenta in anteprima i risultati di un’analisi condotta insieme a Nielsen e condivide una fotografia aggiornata sulle trasformazioni, le sfide e le opportunità che stanno interessando le imprese italiane e delineando le prospettive di sviluppo future. Insieme ai protagonisti del panorama nazionale e a testimonial di successo, American Express analizzerà i trend di adozione dei pagamenti digitali evidenziando il ruolo che i pagamenti stessi hanno nella crescita delle nostre aziende”.

L’analisi condotta con Nielsen offrirà uno spaccato delle PMI italiane, delle loro esigenze e sfide di business, per la crescita, con un focus sui pagamenti e sul business travel. A Bartolucci il compito di dare il proprio contributo sul tema business travel, con la sua visione e i suoi insight.

Tra gli speaker Marco Campagna, head of proprietary products international card services di American Express Italia, l’head dell’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano Ivano Asaro e il senatore Adriano Paroli, della Commissione industria del Senato della Repubblica.

L’appuntamento è per giovedì 23 novembre alle ore 1130: vedi qui l’Agenda del Salone dei Pagamenti 2023.

Notizia pubblicata in data 3 Novembre 2023 – Paola Baldacci