Skip to main content

SKY express, la qualità di un futuro sostenibile

Con una flotta pronta a volare verso un futuro sostenibile, SKY express è la compagnia aerea greca in più rapida crescita: collega Milano Malpensa e Roma Fiumicino ad Atene con voli giornalieri. Invece, via Atene opera connessioni con 32 destinazioni interne e altre 24 internazionali: un network in continua espansione che comprende anche l’aeroporto cipriota di Larnaca.

Uno sviluppo e una qualità riconosciute anche dalla European Regions Airlines Association, che ha insignito il vettore di ben due ERA Awards 2023: Airline Excellence Award e Innovatioon Airline Award, che premiano l’innovazione nel settore del trasporto aereo e ne consolidano la posizione di compagnia aerea all’avanguardia.

Con la flotta più giovane del Paese, inoltre, SKY express vola verso un futuro sostenibile, riducendo le proprie emissioni: l’aggiunta dei suoi primi due Airbus A321neo nel 2023 porta il numero della propria flotta a 23 aeromobili, confermando gli sforzi dell’azienda per ridurre le emissioni di CO2, anche attraverso best practices implementate costantemente.

Sicurezza in volo con SKY express

Protocolli avanzati, controlli e procedure di emergenza aggiornate e in linea con con gli standard aeronautici internazionali e le più avanzate certificazioni di settore, piani e procedure che coprono diversi scenari che soddisfano tutti i requisiti normativi: per SKY express la sicurezza in volo non lascia nulla al caso.

Tra i vantaggi anche:

  1. Network: la più grande rete di colegamenti aerei della Grecia volando verso 33 incantevoli destinazioni più 11 destinazioni internazionali operate tutto l’anno. Durante l’estate 2023, il network di SKY express comprendeva 12 paesi e 29 destinazioni internazionali
  2. Competitività dei prezzi: le strategie e le tariffe competitive in parallelo con promozioni tariffarie specifiche, come sconti e offerte speciali, costituiscono un vero valore per i passeggeri. I bagagli a mano è sempre incluso

Unique Selling Points:

  • Differenziazione: volare con SKY express diventa ancora più emozionante per i viaggiatori grazie a un’esperienza di viaggio su misura, adatta alle loro esigenze e desideri attraverso un approccio “Your Journey, Your Way”.
  • Nuova business class BLISS: offre ai passeggeri priorità in ogni fase del viaggio, ingresso gratuito nelle VIP Lounge, più bagagli e chili in stiva, piatti freddi raffinati da un menu premium
  • Sostenibilità come cultura: con BLISS si vola in modo diverso verso un futuro sostenibile con la flotta più giovane della Grecia mettendo in evidenza l’evoluzione nel settore del trasporto aereo e prendendosi cura in modo coerente e responsabile dell’ambiente. Offrendo esclusivamente pasti freddi, si evita il consumo di energia, poiché i pasti disponibili non devono essere riscaldati, riducendo così ulteriormente il fabbisogno energetico e l’impronta ecologica ad esso associata.
  • I passeggeri ordinano dal nuovo catalogo premium Drinks & Bites, progettato per migliorare la propria esperienza culinaria durante il viaggio. I passeggeri non sono obbligati a consumare quando volano con SKY express, né pagano questo costo nel prezzo del biglietto, poiché scelgono autonomamente se e cosa mangiare e bere durante il volo.
  • L’uscita del nuovo catalogo è prevista per la fine di novembre 2023 insieme al nuovo servizio Preorder, grazie al quale si eliminano gli sprechi alimentari in quanto i passeggeri possono scegliere e ordinare il proprio pasto fino a poche ore prima del volo.

Gli accordi di partnership offrono ai viaggiatori più opzioni e connessioni semplici: SKY express ha collaborazioni strategiche con compagnie aeree internazionali come Air France, KLM, Qatar Airways, Emirates, Delta, American Airlines, Cyprus Airways, Condor, El Al, Turkish Airlines, Middle East Airlines, Royal Jordanian, Air Transat ed easyJet. Per questo i passeggeri provenienti da Europa, Australia, Stati Uniti, Asia e Medio Oriente possono volare direttamente all’aeroporto internazionale di Atene e continuare il loro viaggio verso 32 incantevoli destinazioni in tutta la Grecia.

La flotta: nuova, moderna e all’avanguardia. È la flotta più giovane della Grecia! Le procedure efficaci, nonché la selezione adeguata di aeromobili e motori (CFM) nel corso degli anni sono stati un potente catalizzatore per l’innovazione e l’eccellenza all’interno di SKY express, determinandone il successo e i vantaggi competitivi.

Notizia pubblicata in data 20 novembre 2023