Skip to main content

Scopri le nuove rotte da Verona

Continua l’espansione delle rotte di Volotea, compagnia aerea low-cost dedicata alle piccole e medie città europee che ha pianificato 6 nuovi collegamenti in partenza da Verona, a partire dalla primavera 2024, diretti in Italia e in Europa.

Si partirà dal 21 marzo 2024 con Comiso, che avrà due collegamenti settimanali il giovedì e la domenica (e che a sua volta aprirà anche a voli diretti per Torino negli stessi giorni), per poi proseguire verso Madrid e Praga dal 22 marzo, con voli il lunedì e il venerdì, Copenaghen e Valencia dal 23 marzo, il martedì e il sabato, e infine Bordeaux dal 13 aprile, con voli il mercoledì e il sabato.

VOLOTEA IN PARTENZA DALL’AEROPORTO DI VERONA

Presente a Verona fin dall’avvio delle sue attività nel 2012, Volotea ha scelto lo scalo, 3 anni dopo, come una delle sue basi in Italia e, volo dopo volo, ha continuato a crescere: fino ad oggi ha trasportato circa 5,3 milioni di passeggeri e ha operato oltre 40.000 voli.

Proponendo 6 nuove rotte dall’aeroporpo scaligero, la compagnia consolida il suo impegno a livello locale. Volotea, infatti, punta a offrire ai passeggeri del territorio mete di grande fascino, generando allo stesso tempo un traffico incoming di turisti, desiderosi di visitare Verona e l’intera regione.

“I passeggeri in partenza da Verona possono già iniziare a pianificare le prossime vacanze estive. Con un’offerta così ricca, non avranno che l’imbarazzo della scelta: il nostro portfolio è composto da destinazioni molto diverse fra di loro ma tutte molto affascinanti – ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea -. Oltre alle nuove rotte internazionali, Volotea è pronta a prendere il volo verso Comiso, che va così ad aggiungersi alle destinazioni siciliane già offerte dal Catullo e che permetterà di far scoprire tutte le bellezze del sud della Sicilia, per una vacanza all’insegna del bel mare e del relax”.

“Con i nuovi collegamenti oggi annunciati, Volotea dimostra ancora una volta attenzione e tempestività nel rispondere alle richieste di un territorio pronto ad attrarre sempre nuovi mercati, nel contempo molto propenso al viaggio e alla scoperta di nuove mete – ha affermato Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE –. Un’offerta che è frutto di un lavoro continuativo svolto dalla compagnia aerea insieme al nostro aeroporto, che coinvolge in un’unica squadra gli enti turistici dell’area”.

UN SERVIZIO DI QUALITÀ E ATTENTO

A livello di network, la compagnia conferma il suo impegno principale nel soddisfare al meglio le esigenze di ogni passeggero, offrendo un’esperienza di viaggio con standard elevati, sia in termini di comfort che di puntualità. Nonostante fattori avversi esterni a livello locale, come temporali o scioperi, l’aerolinea è riuscita a mantenere la qualità del servizio e ha fatto registrare un completion factor – ovvero la percentuale di voli operati con successo, quindi non cancellati – del 99,3%. Un ottimo risultato, a cui si aggiunge un tasso di OTP15, l’indicatore che identifica il tasso medio di puntualità a 15 minuti, che si attesta al 79% nel mese di ottobre. Grazie a questi standard qualitativi elevati, il 90% dei passeggeri Megavolotea – il programma che dà diritto agli iscritti a una serie di servizi esclusivi e promozioni per le occasioni speciali – consiglierebbe la compagnia a familiari e amici.

[Approfondisci sulle performance dell’estate 2023 di Volotea]

Notizia pubblicata in data 20 novembre 2023